CORSO RILANCIARE IL RUOLO DELL’AGENZIA DI VIAGGIO

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Inizio

    Scegli data

La distribuzione turistica affronta da decenni periodiche crisi di ridimensionamento e perdita di redditività. Oggi è attesa una più puntuale capacità specialistica, orientata ai segmenti che esprimono peculiari esigenze, o che sono portatori di aspettative ancora inespresse da focalizzare e convogliare. Il futuro della distribuzione turistica è nei prodotti di nicchia, ovvero in quei prodotti […]

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Durante il percorso didattico si analizzeranno i vari approcci di marketing, le diverse nicchie motivazionali, le risorse/vocazioni e le ricadute aziendali, i mercati, i soggetti terzi da coinvolgere e i target di clientela.

L’efficacia dell’insegnamento impartito verrà poi valutata attraverso la discussione in aula al termine di ogni unità didattica e/o tramite test formalizzati

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Agenzia

Programma

Durante il Corso verranno affrontate le seguenti tematiche:

  1. Totò truffa: il marketing che funziona (12 ore):
    Analitico;
    Strategico;
    Operativo;
    Street;
    Ambient;
    Virale;
    Buzz;
    Cause related.
  2. Una calibro 20 per lo specialista (2 ore):
    Personalizzazione del prodotto e attenzione al cliente;
    Individuazione delle aree di specializzazione;
    Il proprio screening;
    Le proprie preferenze personali;
    Le inclinazioni professionali e aziendali.
  3. Chiamami Aquila: alcune nicchie del turismo (20 ore):
    Sportivo-agonistico
    Religioso
    Percorsi culturali alternativi
    Naturalistico
    Enologia-Gastronomia
    Artigianato artistico e shopping
    Due ruote a motore e a pedali
    Danza, teatro, musica
    Gay & lesbian
    Medico e wellness
  4. Basic Instinct: strategie e tattiche per sostenere la propria produzione di nicchia (7 ore):
    On line;
    Off line;
    Il mercato, la concorrenza e la distribuzione.
  5. Buddy Buddy: gli stakeholder (4 ore):
    La nicchia come destinazione: enti, albergatori, istituzioni locali;
    La nicchia di genere: i punti di riferimento sui quali basarsi.
  6. Dal tramonto all’alba: il variegato mondo dei destinatari (7 ore):
    Come raggiungere i target specialistici;
    Come utilizzare le nicchie per fidelizzare i clienti generici;
    Come utilizzare le nicchie per acquisire nuovi clienti generici.
  7. Il colore dei soldi: determinazione del valore economico (2 ore):
    Il peso della nicchia nel bilancio aziendale
  8. Caccia a Ottobre Rosso: il salto nella rete (6 ore):
    Costruirsi un sito per la nicchia;
    Gestire un sito per la nicchia;
    Il monitoraggio del settore scelto;
    Le azioni social.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

CORSO RILANCIARE IL RUOLO DELL’AGENZIA DI VIAGGIO

Prezzo da consultare