CORSO RILANCIARE IL RUOLO DELL’AGENZIA DI VIAGGIO
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Roma
-
Inizio
Scegli data
La distribuzione turistica affronta da decenni periodiche crisi di ridimensionamento e perdita di redditività. Oggi è attesa una più puntuale capacità specialistica, orientata ai segmenti che esprimono peculiari esigenze, o che sono portatori di aspettative ancora inespresse da focalizzare e convogliare. Il futuro della distribuzione turistica è nei prodotti di nicchia, ovvero in quei prodotti […]
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Durante il percorso didattico si analizzeranno i vari approcci di marketing, le diverse nicchie motivazionali, le risorse/vocazioni e le ricadute aziendali, i mercati, i soggetti terzi da coinvolgere e i target di clientela.
L’efficacia dell’insegnamento impartito verrà poi valutata attraverso la discussione in aula al termine di ogni unità didattica e/o tramite test formalizzati
Opinioni
Materie
- Agenzia
Programma
Durante il Corso verranno affrontate le seguenti tematiche:
- Totò truffa: il marketing che funziona (12 ore):
Analitico;
Strategico;
Operativo;
Street;
Ambient;
Virale;
Buzz;
Cause related. - Una calibro 20 per lo specialista (2 ore):
Personalizzazione del prodotto e attenzione al cliente;
Individuazione delle aree di specializzazione;
Il proprio screening;
Le proprie preferenze personali;
Le inclinazioni professionali e aziendali. - Chiamami Aquila: alcune nicchie del turismo (20 ore):
Sportivo-agonistico
Religioso
Percorsi culturali alternativi
Naturalistico
Enologia-Gastronomia
Artigianato artistico e shopping
Due ruote a motore e a pedali
Danza, teatro, musica
Gay & lesbian
Medico e wellness - Basic Instinct: strategie e tattiche per sostenere la propria produzione di nicchia (7 ore):
On line;
Off line;
Il mercato, la concorrenza e la distribuzione. - Buddy Buddy: gli stakeholder (4 ore):
La nicchia come destinazione: enti, albergatori, istituzioni locali;
La nicchia di genere: i punti di riferimento sui quali basarsi. - Dal tramonto all’alba: il variegato mondo dei destinatari (7 ore):
Come raggiungere i target specialistici;
Come utilizzare le nicchie per fidelizzare i clienti generici;
Come utilizzare le nicchie per acquisire nuovi clienti generici. - Il colore dei soldi: determinazione del valore economico (2 ore):
Il peso della nicchia nel bilancio aziendale - Caccia a Ottobre Rosso: il salto nella rete (6 ore):
Costruirsi un sito per la nicchia;
Gestire un sito per la nicchia;
Il monitoraggio del settore scelto;
Le azioni social.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
CORSO RILANCIARE IL RUOLO DELL’AGENZIA DI VIAGGIO