Ripensare le strategie, la pianificazione ed il controllo

Qualità X Competere S.N.C.
A Ponte S. Giovanni

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Ponte s. giovanni
Ore di lezione 40h
  • Corso
  • Ponte s. giovanni
  • 40h
Descrizione

Obiettivo del corso: Alle strategie, pianificazione ed il controllo aziendale.
Rivolto a: Corso completo per la Direzione aziendale ed i responsabili. Guida il management nella corretta gestione degli aspetti centrali per il loro ruolo (strategie, mercato, leadership, gestione delle risorse, ecc.). E’ rivolto anche alle seconde generazioni di imprenditori.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ponte S. Giovanni
Via Manzoni, 06087, Perugia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Ponte S. Giovanni
Via Manzoni, 06087, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

MODULO "EVEREST": RIPENSARE LE STRATEGIE, LA PIANIFICAZIONE
ED IL CONTROLLO

Finalità

Il vertice aziendale è l'unico che, all'interno di un'impresa, ha la responsabilità di disegnare le strategie, tracciare la rotta, fissare obiettivi e monitorarne l'andamento in funzione dell'evoluzione del mercato: queste attività non si possono delegare ("l'unica cosa che non si può delegare è il pensare"). La frase seguente, estratta dalla Guida all'Autovalutazione per il Premio Qualità Italia, sintetizza bene il fenomeno: "In genere le imprese, e in particolar modo quelle piccole, ritengono che sia inutile definire strategie e sviluppare piani strutturati in un periodo come l'attuale, caratterizzato dalla turbolenza del mercato interno ed esterno e dal continuo cambiamento dello scenario competitivo.
L'esperienza delle migliori imprese dimostra invece che avere precisi obiettivi strategici di riferimento e utilizzare un processo strutturato di sviluppo dei piani e di revisione degli stessi periodicamente o quando è necessario, consente all'impresa di conseguire in modo più efficiente i propri obiettivi e di reagire con maggior tempestività ed efficacia alla variazione della domanda e del mercato


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto