Ripensare la qualità ed il miglioramento continuo
Corso
A Ponte S. Giovanni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Ponte s. giovanni
-
Ore di lezione
40h
Obiettivo del corso: A trasformare la “Qualità ISO 9000” in uno strumento competitivo in grado di puntare alla Soddisfazione dei Clienti, all’efficienza interna ed al coinvolgimento delle persone. Rivolto a: Corso completo per la Direzione aziendale ed i responsabili. Guida il management nella corretta gestione degli aspetti centrali per il loro ruolo (strategie, mercato, leadership, gestione delle risorse, ecc.). E’ rivolto anche alle seconde generazioni di imprenditori.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno.
Opinioni
Programma
MODULO "K2":
RIPENSARE LA QUALITA' ED IL MIGLIORAMENTO CONTINUO
Finalità
La Qualità oggi è ancora troppo spesso identificata con la sola certificazione ISO 9001.
In realtà la Qualità è un potente strumento di gestione aziendale.
In questo modulo si comprenderà come trasformare la "Qualità ISO 9000" in uno strumento competitivo in grado di puntare alla Soddisfazione dei Clienti, all'efficienza interna ed al coinvolgimento delle persone.
Si illustreranno quindi sia il modo migliore di impostare o migliorare il proprio Sistema di Gestione per la Qualità secondo le ISO 9000, sia i principi cardine della Qualità Totale, i quali dovrebbero ispirare la gestione di qualsiasi azienda. Ovviamente la Qualità è anche un "percorso" che deve essere implementato gradualmente, senza fretta ("non si può fare un budino in mezz'ora"): l'importante è però compiere i passi corretti: questo modulo fornisce il corretto approccio.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Ripensare la qualità ed il miglioramento continuo