docenti qualificati per corsi individuali
Scuolasi

Ripetizioni per Scuola Superiori

Scuolasi
A Salerno

fino a 150 €
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Liceo
Prove libere Percorso scolastico
Luogo Salerno
Durata Flessible
Inizio Scegli data
  • Liceo
  • Campus online
  • Salerno
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

ScuolaSI, da anni nella formazione, offre ripetizioni in tutte le materie per studenti delle Scuole Superiori con docenti qualificati e programmi personalizzati (giorni e orari a scelta) per ogni esigenza.

ScuolaSI, inoltre, offre un primo incontro gratuito in cui valutare insieme il programma di studio.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Salerno
Via Carmine, 127, 84124, Salerno, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Salerno
Via Carmine, 127, 84124, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Attraverso percorsi individuali superare ogni difficoltà e motivare il corsista per una formazione completa ed efficace, di base per ogni percorso futuro.

· A chi è diretto?

Il percorso è diretto a chiunque abbia difficoltà nel proprio percorso scolastico ma anche a chiunque voglia migliorarsi per ottenere risultati ottimali.

· Requisiti

Non è richiesto alcun requisito.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La forza della formazione ScuolaSI nasce dalla personalizzazione di ogni percorso che è strutturato sulla base delle esigenze di ogni studente; anche giorni e orari sono a scelta.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrà ricontattato per ulteriori informazioni ed eventualmente per fissare un primo incontro gratuito così da conoscere il Responsabile del Centro Studi e il Docente che verrà assegnato.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
9 anni con Emagister

Cosa impari in questo corso?

Aritmetica
Algebra
Geometria
Analisi problemi
Letteratura latina
Calcolo matematico
Italiano
Lingua inglese
Informatica e tecnologia
Scienze biologiche

Professori

Valentino Misiano
Valentino Misiano
esperto contabile

Programma

per esempio matematica:

Le attività saranno finalizzate a raggiungere i traguardi per lo sviluppo delle competenze nell'ambito dei temi inerenti l'aritmetica, l'algebra, la geometria, le relazioni e le funzioni, i dati e previsioni ed essi inerenti, l'informatica. In particolare, in considerazione del curricolo di studi specifico, assunte a riferimento le indicazioni nazionali riguardanti gli obiettivi specifici di apprendimento concernenti le attività e gli insegnamenti compresi nei piani degli studi previsti per il percorso dei licei, le attività saranno programmate per raggiungere le competenze richieste dai suddetti. Ad esempio, per liceo scientifico, (Decreto interministeriale 211/2010):
"Lo studente conoscerà i concetti e i metodi elementari della matematica, sia interni alla disciplina in sé considerata, sia rilevanti per la descrizione e la previsione di fenomeni, in particolare del mondo fisico. [.] Lo studente avrà acquisito una visione storico-critica dei rapporti tra le tematiche principali del pensiero matematico e il contesto filosofico, scientifico e tecnologico. In particolare, avrà acquisito il senso e la portata dei tre principali momenti che caratterizzano la formazione del pensiero matematico: la matematica nella civiltà greca, il calcolo infinitesimale che nasce con la rivoluzione scientifica del Seicento e che porta alla matematizzazione del mondo fisico, la svolta che prende le mosse dal razionalismo illuministico e che conduce alla formazione della matematica moderna e a un nuovo processo di matematizzazione che investe nuovi campi (tecnologia, scienze sociali, economiche, biologiche) e che ha cambiato il volto della conoscenza scientifica.
Di qui i gruppi di concetti e metodi che saranno obiettivo dello studio:
gli elementi della geometria euclidea del piano e dello spazio entro cui prendono forma i procedimenti caratteristici del pensiero matematico (definizioni, dimostrazioni, generalizzazioni, assiomatizzazioni);
gli elementi del calcolo algebrico, gli elementi della geometria analitica cartesiana, una buona conoscenza delle funzioni elementari dell'analisi, le nozioni elementari del calcolo differenziale e integrale;
gli strumenti matematici di base per lo studio dei fenomeni fisici, con particolare riguardo al calcolo vettoriale e alle equazioni differenziali, in particolare l'equazione di Newton e le sue applicazioni elementari;
la conoscenza elementare di alcuni sviluppi della matematica moderna, in particolare degli elementi del calcolo delle probabilità e dell'analisi statistica;
il concetto di modello matematico e un'idea chiara della differenza tra la visione della matematizzazione caratteristica della fisica classica (corrispondenza univoca tra matematica e natura) e quello della modellistica (possibilità di rappresentare la stessa classe di fenomeni mediante differenti approcci);
la costruzione e analisi di semplici modelli matematici di classi di fenomeni, anche utilizzando strumenti informatici per la descrizione e il calcolo;
una chiara visione delle caratteristiche dell'approccio assiomatico nella sua forma moderna e delle sue specificità rispetto all'approccio assiomatico della geometria euclidea classica;
una conoscenza del principio di induzione matematica e la capacità di saperlo applicare, avendo inoltre un'idea chiara del significato filosofico di questo principio («invarianza delle leggi del pensiero»), della sua diversità con l'induzione fisica («invarianza delle leggi dei fenomeni») e di come esso costituisca un esempio elementare del carattere non strettamente deduttivo del ragionamento matematico."

Le attività saranno finalizzate, conformemente a quanto previsto dallo specifico curriculum di studio dello studente per l'insegnamento di matematica, al raggiungimento degli obiettivi descritti nelle indicazioni nazionali riguardanti gli obiettivi specifici di apprendimento concernenti le attività e gli insegnamenti compresi nei piani degli studi previsti per il percorso del liceo di interesse dello studente. Ad esempio, per liceo scientifico (Decreto interministeriale 211/2010):


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto