Corso RLS

Corso

Online

190 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    32h

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: Corso per il responsabile dei lavoratori per la sicurezza decreto 81 del 2008 o testo unico sicurezza. Rivolto a: lavoratori, ampliamento del curriculum professionale, aziende pubbliche e private, futuri rlst, posssono usufruire del corso sia privati che aziende.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

non è necessario nessun prerequisito

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Corso di formazione per RLS aziendali ai sensi dell’art. 37 comma 11 del D.Lgs. 81/2008.
Il corso on-line è stato organizzato seguendo i criteri di e-learning concordati con l’Università degli Studi di Salerno, Facoltà di Ingegneria Elettrica e in collaborazione con la Federazione Autonoma dei Sindacati dei Trasporti – Ferrovie Nazionale “FAST-CONFSAL
Il corso è strutturato tenendo conto di una durata stimata di applicazione di almeno 32 ore.
ARGOMENTI DEL CORSO:
-Prima parte: la figura dell’RLS, criteri generali formativi
-Seconda parte: obblighi del datore di lavoro, dei lavoratori, dei preposti, identificazione valutazione dei rischi, richiami giuridici, ecc.
-Terza parte: nozioni di pronto soccorso e gestione delle emergenze
-Quarta parte: nozioni per la prevenzione incendi
Il candidato, dopo essersi registrato, dovrà accedere alla prima parte del corso visionando il video corso specifico per RLS e studiando il materiale didattico eventualmente presente.
Dopo 48 ore dal momento della registrazione potrà accedere al test di valutazione, e rispondere alla domande a risposta multipla che vengono formulate.
Superato il test (12 risposte giuste sulle 15 domande proposte) il candidato potrà accedere alla seconda parte del corso: qualora il test non venisse superato, il candidato dovrà attendere 24 ore prima di poterci riprovare.
Superato il primo test, il candidato potrà accedere alla seconda parte del corso: visionare il secondo video corso e scaricare il materiale didattico da studiare.
Dopo altre 48 ore il candidato potrà accedere al secondo test valutativo e rispondere correttamente al numero previsto di domande.
Dopo averlo superato si dovrà procedere alla stessa maniera per accedere e superare la terza e quarta parte del corso on-line per RLS. I test superati perverranno automaticamente alla nostra segreteria, che provvederà alla loro correzione e archiviazione. Un volta superato il quarto test, i nostri uffici provvederanno ad inviare, di regola in contrassegno postale, l’attestato formativo e la relativa fattura.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso RLS

190 € +IVA