Ruoli, competenze e valutazioni delle nuove azioni didattiche
Master universitario di primo livello
Blended a Reggio di Calabria
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master I livello
-
Metodologia
Blended
-
Luogo
Reggio di calabria
-
Ore di lezione
1500h
-
Durata
1 Anno
-
Inizio
Scegli data
-
Crediti
60
Il Corso mira ad approfondire le teorie e le strategie innovative per la
valutazione delle competenze e dei ruoli in ambito scolastico, identificando la
struttura delle singole discipline e definendone gli elementi costitutivi delle
nuove azioni didattiche.
Le competenze chiave per l’apprendimento permanente del consiglio europeo
(2006), come riferimento per gli obiettivi della formazione di base,
l’elaborazione del profilo formativo a conclusione del primo grado di Istruzione.
Saranno approfondite, quindi, le tematiche relative alle abilità specifiche e
trasversali, individuando gli strumenti efficaci per delineare le modalità con cui
ogni disciplina favorisce nell’allievo l’acquisizione di competenze specifiche
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
3 anni del centro in Emagister.
Materie
- Apprendimento
- E-learning
- Comunicazione
- Social media
- Pedagogia Sperimentale
- Pedagogia
- Sociologia Generale
- Pedagogia generale
- Processi culturali
- Sociologia
Programma
1 PEDAGOGIA SPERIMENTALE 8
2 PEDAGOGIA GENERALE 8
3 DOCIMOLOGIA 8
4 DIDATTICA SPECIALE 6
5 MOBILE LEARNING 10
6 COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA 10
7 COMUNICAZIONE E PROCESSI CULTURALI 10
Totale 60
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Ruoli, competenze e valutazioni delle nuove azioni didattiche