EMAGISTER CUM LAUDE
EMAGISTER CUM LAUDE
Fiavet Veneto Servizi

SABRE Sistema di Teleprenotazioni Aeree (front office agenzia di viaggi e Turismo)

5.0 eccellente 9 opinioni
Fiavet Veneto Servizi
A Firenze, Padova, Bologna e 2 altre sedi
  • Fiavet Veneto Servizi

290 
IVA Esente
CORSO PREMIUM
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello base
Luogo In 5 sedi
Ore di lezione 24h
Durata 3 Giorni
Inizio 25/02/2019
altre date
Descrizione

Fiavet Veneto Servizi presenta su emagister.it il corso di SABRE, Sistema di Teleprenotazioni Aeree, una formazione rivolta a tutti gli operatori che gestiscono teleprenotazioni aeree in tour operators o agenzie di viaggi e abbiano il desiderio o la necessità di apprendere il sistema GDS Saber.

Il corso si articola in 3 giornate di 8 ore ciascuna e mette a disposizione di ciascun allievo, un pc ed i manuali specifici del settore. Ogni postazione è collegata al Global Distribution System (GDS) delle compagnie aeree.

Durante il corso l’allievo imparerà ad applicare i comandi base e il sistema “Point&Click” per ottimizzare il lavoro e aumentare l’efficienza. Apprenderà a verificare e controllare la disponibilità aerea e le informazioni di volo. Creerà PNR per uno o più passeggeri, includendo tutte le varianti. Verificherà le opzioni di vendita, gestendo variabili come i voli in coincidenza, le liste d’attesa e i segmenti open. Imparerà a gestire i Frequent Travellers, a inserire il numero di biglietto e a controllare e amministrare le tariffe.

Al termine del corso l’allievo sarà in grado di utilizzare in completa autonomia il sistema di teleprenotazioni aeree Sabre, uno dei sistemi più diffusi nelle agenzie di viaggio e nei tour operator. Una volta superato con successo il corso, otterrà il certificato di Competenza Idoneità, una qualifica professionale travel agent RESO IATA 818g-4.1, valido a livello internazionale.

Informazioni importanti Strutture (5)
Dove e quando
Inizio Luogo Orario
03 giu 2019
Bologna
Piazza dei Martiri 8, Bologna, Italia
Visualizza mappa
09 -13 / 14 -18
01 apr 2019
Firenze
Lungarno del Tempio 54, 50121, Firenze, Italia
Visualizza mappa
09 -13 / 14 -18
25 feb 2019
Milano
via fabio filzi 2, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
09 -13 / 14 -18
11 mar 2019
Padova
Via Sorio, 89, 35141, Padova, Italia
Visualizza mappa
09 -13 / 13.45 -17.45
06 mag 2019
Torino
Via Principe Tommaso, 36bis, 10125, Torino, Italia
Visualizza mappa
09 -13 / 14 -18
Inizio 03 giu 2019
Luogo
Bologna
Piazza dei Martiri 8, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Orario 09 -13 / 14 -18
Inizio 01 apr 2019
Luogo
Firenze
Lungarno del Tempio 54, 50121, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Orario 09 -13 / 14 -18
Inizio 25 feb 2019
Luogo
Milano
via fabio filzi 2, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
Orario 09 -13 / 14 -18
Inizio 11 mar 2019
Luogo
Padova
Via Sorio, 89, 35141, Padova, Italia
Visualizza mappa
Orario 09 -13 / 13.45 -17.45
Inizio 06 mag 2019
Luogo
Torino
Via Principe Tommaso, 36bis, 10125, Torino, Italia
Visualizza mappa
Orario 09 -13 / 14 -18

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso mette in condizione i partecipanti di conoscere i comandi basic per poter utilizzare in autonomia il sistema CRS/GDS SABRE.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a chiunque desideri occuparsi del settore specifico della biglietteria aerea, all'interno di qualsiasi settore del turismo sia richiesta (front office agenzia viaggi, tour operator, compagnie aeree). Requisiti minimi: conoscenza base della lingua inglese e utilizzo del pc. Diplomati o Laureati.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Siamo l'unico Centro di Formazione in Italia a consegnare le Certificazioni di Competenza Iata. I nostri docenti non provengono da Istituti scolastici ma direttamente da quel mondo del lavoro che insegnano in aula, essendo ex agenti di viaggio/tour operator/compagnie aeree.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

A seguito della vostra richiesta informazioni, verrete ricontattati via email o telefonicamente da un nostro collaboratore in sede o direttamente da uno dei nostri docenti.

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.9
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
Margherita Rosazza
5.0 30/07/2018
Il meglio: Lo consiglio a tutti coloro che desiderano entrare nel mondo del turismo. I docenti molto qualificati mi hanno fornito consigli utilissimi anche pratici. Le ore di lezione sono passate cosi in fretta da non accorgermene
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
G
Gaia Tigli
5.0 27/07/2018
Il meglio: Sono veramente entusiasta, la passione che mi hanno trasmesso i professori è stata veramente incredibile. Spero di poter partecipare ad altri corsi come questo in futuro, grazie ancora! I miei complimenti al corso Sabre di Firenze (19-21 Marzo)
Da migliorare: niente da dire
Consiglieresti questo corso?:
M
M.Sara Scaravaggi
5.0 27/07/2018
Il meglio: Il corso Sabre e di biglietteria Lata di Firenze mi hanno soddisfatto veramente tanto. Organizzazione ottima ed eccellente insegnamento per mettere le basi della materia ed iniziare a lavorare nel mondo del turismo alla grande
Da migliorare: nulla da dire
Consiglieresti questo corso?:
S
Silvia Romagnoli
5.0 27/07/2018
Il meglio: Ho frequentato il corso Sabre di Bologna in 4 Aprile e l’ho trovato utilissimo sotto tutti i punti di vista. Se vuoi imparare a gestire una biglietteria aerea è il corso che fa per te! Complimenti ancora
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
M
Maria Giovanna Galasso
5.0 04/07/2018
Il meglio: La formazione di Gds Sabre di Bologna è stata veramente Unica! Grazie Gabriella sei una docente incredibile, la passione che hai dimostrato e la capacità di stimolare gli allievi mi ha stupito! Un 10 e lode a tutto il centro grazie Fiavet Veneto Servizi
Da migliorare: nulla da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
S
Silvia Romagnoli
5.0 06/04/2018
Il meglio: Ho partecipato al corso Sabre a Bologna (4-6 aprile 2018), davvero utilissimo e ben strutturato. Complimenti :) L'insegnante Gabriella bravissima: è riuscita a spiegarci in maniera comprensibile ed efficace un argomento non proprio semplice! Trovo il corso fondamentale per chi vuole lavorare nel settore e gestire la biglietteria aerea in maniera professionale
Da migliorare: Sinceramente è andato tutto alla perfezione!
Consiglieresti questo corso?:
G
Giovanna
Opinione verificata
5.0 01/01/2017
Il meglio: Organizzati molto bene, la maestra molto preparata, ci ha fatto appassionare.
Da migliorare: sarebbe stato carino uno stage.
Consiglieresti questo corso?:
T
Tatiana Chunyaeva
5.0 01/11/2016
Il meglio: Sono stati 3 giorni veramente intensi e molto interessanti. La professoressa Gabriella Giordani è riuscita a coinvolgere tutti sin da subito. L'aula molto accogliente con i computer nuovissimi. La scuola a Torino si trova vicino alla metro e alla stazione Porta Nuova. é stata un'esperienza davvero bellissima!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
Y
Y S
Opinione verificata
5.0 01/01/2016
Il meglio: Tutto positivo: i maestri, l'organizzazione, la struttura, gli argomenti ben approfonditi e rapporto qualità-prezzo. Insomma tutto positivo e sono rimasta contenta.
Da migliorare: Nulla
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2018

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Verifica disponibilità aerea
1
Informazioni di volo
1
Codici di accordo di vettore
1
Turismo
Linee Aeree
1
Tour operator
Aeroporti
1
Turismo culturale
Eventi culturali
Gestione aeroporti
Geografia del turismo
Management del turismo
Marketing del turismo
Tourism management
Assistente turistico
Accoglienza
Promozione del territorio
Promozione culturale
Promozione turistica
Comunicazione turistica

Professori

Gabriella Giordani
Gabriella Giordani
Trainer

Programma


ARGOMENTI DEL CORSO
  • Essere in grado di applicare i comandi base e il sistema “Point&Click” del GDS/CRS per realizzare una teleprenotazione Aerea Passeggeri. Imparare a lavorare più velocemente per ridurre i costi e quindi generare profitto. Codifica e decodifica di città, aeroporti, compagnie aeree e modelli di aeromobili
  • Disponibilità aerea e relativi comandi;

  • Informazione volo;

  • Codici di accordo di vettore;

  • Status code;

  • Creazione del PNR;

  • PNR con più passeggeri, con child e infant;

  • Vendita: voli in coincidenza, liste d’attesa, segmenti open, surface;

  • Comandi di richiamo del PNR;

  • Modifiche del PNR: segmenti, campo nomi e classi di prenotazioni;

  • Elementi facoltativi del PNR: OSI, SSR;

  • Inserimento del numero del biglietto;

  • Remarks;

  • Frequent Traveller;

  • Tariffe, fonti delle tariffe;

  • Input tariffari e relative opzioni;

  • Lettura regola tariffaria;

  • Quotazione itinerario e relative opzioni;

  • Tariffe scontate;

  • Tariffe negoziate;

  • La gestione delle code.

Ulteriori informazioni

Al termine del corso gli allievi riceveranno il certificato di Competenza Idoneità qualifica professionale travel agent RESO IATA818g-4.1, valido a livello internazionale.