Scuola di Moda Sartoriale Lc

Corso Sartoria Principianti Pantalone

Scuola di Moda Sartoriale Lc
A Cagliari

200 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laboratorio intensivo
Livello Livello base
Luogo Cagliari
Ore di lezione 20h
Durata 1 Mese
  • Laboratorio intensivo
  • Livello base
  • Cagliari
  • 20h
  • Durata:
    1 Mese
Descrizione

Se vuoi imparare a fare abiti su misura questo è il corso che fa per te ! Questo corso t'insegna a fare il cartamodello su misura del pantalone base e due trasformazioni, pantalone a sigaretta e pantalone a palazzo. Impari a prendere le misure a disegnare il cartamodello a piazzare sulla stoffa a tagliare e cucire con sistema sartoriale.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Cagliari
via Goldoni 22/A, 09131, Cagliari, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Cagliari
via Goldoni 22/A, 09131, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che hanno passione per il cucito, a chi vuole realizzare i capi che più ama, a chi vuole semplicemente imparare solo per il gusto di creare, a chi vuole risparmiare creandosi abiti di qualità, a chi vuole uscire dalla massa creando il proprio stile.

· Requisiti

Passione per la Moda, età minima 16 anni.

· Titolo

Attestato di frequenza rilasciato in collaborazione con Confartigianato.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La nostra scuola è fatta da insegnanti privilegiati e coraggiosi che hanno creduto nella loro passione al punto da rischiare e farne una professione.

· le lezioni perse possono essere recuperate?

si, possono essere recuperate.

Cosa impari in questo corso?

Sartoria
Cartamodello
Fashion designer
Stilista di moda
Sarta
Moda donna
Abbigliamento donna
Creatività
Formazione efficace
Atelier

Professori

Laura Congia
Laura Congia
Stilista-Sarta

Sabrina Madeddu
Sabrina Madeddu
insegnante

La formazione di Sabrina è nata nella stessa scuola, ha iniziato il percorso frequentando il Corso Professionale, e con volontà, impegno e una forte attitudine per l'insegnamento è ora insegnante del Corso per principianti, Gonna - Abito - Pantalone e assistente nei corsi Avanzati.

Programma

Cominciamo con una breve introduzione sui materiali che occorrono e una spiegazione dettagliata sui tessuti. A seguire la presa delle misure, poi mostriamo come fare il cartamodello seguendo la dispensa, e subito dopo sarai tu a realizzarlo in classe. Dopo la correzione si passa alla trasformazione del modello base del pantalone in pantalone a sigaretta oppure a palazzo, ora tutti insieme lavoriamo al piazzamento, marche, tacche, taglio e confezione. Ogni passaggio verrà prima mostrato dall'insegnante e a seguire tu realizzerai lo stesso in classe.In questo corso offriamo le basi fondamentali della modellistica e della sartoria, utili sia per proseguire lo studio hobbistico che per coloro che vorranno farne una professione. Per coloro che non possiedono la macchina da cucire la scuola mette a disposizione i macchinari necessari e le dispense vengono fornite gratuitamente.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto