Scena del Crimine

Le Risorse Umane
A Formello(Roma)

150 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Formello(roma)
Ore di lezione 8h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Formello(roma)
  • 8h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione


Rivolto a: TUTTI.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Formello(Roma)
Via di Santa Cornelia, 5/a, 00060, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Formello(Roma)
Via di Santa Cornelia, 5/a, 00060, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Professione Cuoco

S
Simone S.
5.0 12/04/2014
Il meglio: Frequentando il corso tenuto da uno degli Chef più famosi del nostro Paese e grande esperto di pesce, lo Chef Alberto Ciarla, non solo ho imparato le tecniche di taglio di verdure, carni, pesce, tecniche di cottura e ecc ecc.. ma ho imparato i piccoli segreti della cucina, quelle accortezze che permettono la riuscita di un piatto perfetto! Sono molto contento di aver partecipato a questo corso, è stata una bellissima esperienza che mi ha insegnato il mestiere di cuoco!
Da migliorare: mi è piaciuto così.
Consiglieresti questo corso?:

Cosa impari in questo corso?

Intervento
Csi

Professori

Stefano Rossi
Stefano Rossi
Dott. Ing.

Programma

“Scena del crimine”

IL corso “Scena del crimine” nasce dalla necessità di far apprendere ai corsisti, le dinamiche che si possono presentare sugli scenari dei vari interventi effettuati dagli operatori del 118.

Oggi molteplici sono gli scenari che si ravvisano in criminologia, il capire e saper confrontarsi con la scena del crimine, porta ad analizzare con attenzione lo studio dell’inferenza; partendo da alcuni scenari che possono sembrare più “semplici”, come gli atti di bullismo, a finire agli omicidi, coinvolgendo tutte le dinamiche degli eventuali incidenti meno gravi sino a quelli mortali.

Le analisi che vanno tracciate, dalle capacità professionali, agli aspetti legali di autotutela e assicurativi legati anche al D.L. 81, e con lui alla sicurezza del cittadino e al tecnico che è intervenuto. Va così presentato il panorama normativo legato a tutti quelli aspetti sociologici e psicologici alle teorie criminologiche moderne. Si procederà nell’esame degli aspetti medico legali, alle svariate situazioni degli scenari che si possono presentare; le dinamiche che variano dai reati stradali a quelli di stupro, pedofilia, violenze domestiche, alcolismo, tossico dipendenze, soffermandoci sino agli attentati terroristici. Verranno presentate le visuali delle varie Forze dell’Ordine e del VV.FF..

L’esercitazione pratica verterà su una delle situazioni trattate. Il corso terminerà con un quiz di verifica sulle conoscenze apprese.