Costo agevolato! Riconosciuto dal MIUR!

Scienze e tecniche psicologiche

Online

2.800 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    3 Anni

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

CISES presenta agli utenti di Emagister.it ll corso di Laurea triennale sulle Scienze e tecniche psicologiche per coloro che desiderano intraprendere il mondo della psicologia.

Questo corso di laurea offre una solida base metodologica e competenze di natura tecnico-operativa nell'ambito della psicologia, in prevalenza di matrice cognitiva, per gli studenti che vogliono sviluppare competenze professionali ed svolgere un’attività di natura preventiva, diagnostica e riabilitativa, presso strutture lavorative pubbliche o private, nel contesto di attività psicosociali, di valutazione, di gestione delle risorse umane, di assistenza, di formazione, di promozione della salute, ed altre, ma sempre in collaborazione con uno psicologo professionista.

Approfitta dell'opportunità e richiedi informazioni su Emagister.it per ulteriori dettagli sul contenuto e sul processo d’iscrizione.

Informazioni importanti

Frequenza consigliata

Accesso libero

Sedi

Luogo

Inizio

Online

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Per essere ammesso al Corso di Studio lo studente deve essere in possesso di un Diploma di scuola media superiore di durata quinquennale o altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto idoneo, ovvero di un Diploma di scuola media superiore di durata quadriennale e completato da un anno integrativo o, qualora non sia possibile, del debito formativo assegnatogli.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

5 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Psicologia
  • Tecniche psicologiche
  • Educazione
  • Psicologia comportamentale
  • Salute
  • Benessere
  • Inglese
  • Formazione online
  • Psicologia Educativa
  • Comunicazion efficace

Professori

Luciano Galliani

Luciano Galliani

Coordinatore

Programma

Il corso di laurea ha di norma una durata di tre anni. Il tempo riservato allo studio personale, di norma, è pari almeno al 60% dell’impegno orario complessivo con possibilità di percentuali minori per singole attività formative ad elevato contenuto sperimentale o pratico.Per conseguire la laurea lo studente deve aver acquisito almeno 180 crediti formativi universitari, ivi compresi quelli relativi alla prova finale.Superato l’esame finale di laurea lo studente consegue il diploma di laurea in Scienze e tecniche psicologicheIl corso di studio offre un unico percorso formativo strutturato in attività didattiche varie incluse lezioni frontali, esercitazioni, seminari ed attività di laboratorio.Durante il I anno viene potenziata l’acquisizione di conoscenze di base in ambito psicologico e biologico e lo sviluppo di competenze relative alla lingua inglese e alla gestione efficace dell’informazione.Le attività didattiche del II anno vengono focalizzate sull’approfondimento degli insegnamenti caratterizzanti e afferenti ai settori disciplinari della psicologia.Gli insegnamenti del III anno riguardano in modo più specifico la possibilità di ulteriori approfondimenti settoriali con particolare enfasi sulle conoscenze connesse alle competenze operative ed applicative.
Il Corso di studi offre inoltre alcune innovative attività a distanza che hanno “valenza di tirocinio formativo e di orientamento” che si articolano in un totale di 6 CFU. Si tratta di conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro che sono sviluppate attraverso attività di laboratorio a distanza guidate da docenti e tutor esperti, nelle quali lo studente, posto davanti a problemi pratici da risolvere, apprenderà l’utilizzo di strumenti, metodologie e applicativi progettati per il web, ma coerenti con situazioni di vita reale. Tali attività sono caratterizzate da esperienze professionali verosimili simulate in ambito virtuale, così che lo studente possa apprendere a sviluppare risposte coerenti con i problemi che dovrà affrontare in ambito reale. Queste attività, sostitutive degli apprendimenti esperenziali, sono una caratteristica del modello didattico dell’Università Giustino Fortunato.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scienze e tecniche psicologiche

2.800 € IVA inc.