Scienze filosofiche

Università degli Studi di Catania
A Catania

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea
Luogo Catania
  • Laurea
  • Catania
Descrizione


È attraverso il Centro Orientamento e Formazione (C.O.F.) che l’Università di Catania garantisce agli studenti un processo di orientamento continuativo che, a partire dalla scuola secondaria di primo e secondo grado, li accompagna per tutto il periodo di permanenza all’Università e si completa favorendo l’inserimento dei laureati nel mondo del lavoro.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
Via A.di Sangiuliano 262 , 95125, Catania, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Catania
Via A.di Sangiuliano 262 , 95125, Catania, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.2
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Fisica

C
Christian Napoli
1.0 14/04/2010
Il meglio: La scelta migliore è quella di un'altra sede, magari al nord Italia, come Pisa o Bologna o al massimo Roma. Meglio se all'estero.
Consiglieresti questo corso?:

Infermieristica

G
Giuseppe Tringali Opinione verificata
3.0 01/07/2017
Il meglio: Mi sono specializzato un po' di anni fa e forse le cose sono cambiate, all'epoco la struttura era molto buona e le competeze che si acquisivano erano eccellenti.
Da migliorare: l'organizzazione era un po' carente
Consiglieresti questo corso?:

Infermieristica

R
Roberto Cetina Opinione verificata
5.0 01/11/2011
Il meglio: Tutto molto positivo.
Da migliorare: Non ricordo qualcosa di negativo.
Consiglieresti questo corso?:

Scienze infermieristiche e ostetriche

R
Roberto Cetina Opinione verificata
5.0 01/12/2013
Il meglio: ho frequentato il corso di laurea Magistrale di secondo livello in Scienze Inermieristiche ed Ostetriche Ho ricevuto una buona preparazione. Centro ben strutturato.
Da migliorare: Le tempistiche per entrare in questo percorso.
Consiglieresti questo corso?:

Opinione sul Centro

E
EUGENIO MAURIZIO BAMBILI Opinione verificata
5.0 01/11/2017
Il meglio: Laurea Magistrale in Odontoiatria e protesi dentaria Professori validi. Buone le strutture.
Da migliorare: Avrei gradito che ci venisse fornito più materiale per lo studio (me forse adesso hanno migliorato questo aspetto, io mi sono laureato qualche annetto fa...)
Consiglieresti questo centro?:
Leggi tutto

Programma

Il Corso di Laurea Magistrale LM-78 Scienze filosofiche si propone l'obiettivo di formare studiosi nel campo del sapere umanistico e filosofico in particolare, rafforzando ed arricchendo la conoscenza delle problematiche storico-filosofiche ed etico-teoretiche in ambiti specialistici ed approfonditi, mantenendo sullo sfondo un ampio possesso delle competenze storiche e socio-psico-pedagogiche. Lo scopo fondamentale è la formazione di un'adeguata capacità di approfondire singoli segmenti del sapere storico-filosofico, così da avviarsi tanto verso la ricerca quanto verso l'inserimento nel mondo della formazione, scolastica e non. Inoltre, il Corso di Laurea Magistrale LM-78 intende ulteriormente sviluppare le capacità critiche tese alla individuazione ed alla risoluzione di problematiche relative non soltanto all'ambito umanistico ma ai diversi settori del mondo del lavoro, specie in riferimento alla gestione delle risorse umane e della pubblica amministrazione, nonché all'organizzazione di iniziative culturali, interculturali ed editoriali. Accanto al possesso di conoscenze approfondite e specialistiche, i laureati possiedono l'abilità di trasferire le competenze acquisite nei diversi settori del mondo del lavoro. Il Corso riserva ampio spazio alle discipline storico-filosofiche, etico-teoretiche e socio-psico-pedagogiche, prevedendo, all'interno, una notevole possibilità di scelta tra più discipline di uno stesso settore o di settori diversi. E' prevista l'acquisizione di una adeguata metodologia di lettura, di analisi e di interpretazione dei testi e dei documenti. Obiettivo ulteriore è costituito dall'acquisizione di una sicura conoscenza, nella prospettiva diacronica come sincronica, dei processi storici entro cui si dispiegano i fenomeni culturali (specialmente quelli etici, storici, scientifici e filosofici) dell'età antica, medievale, moderna e contemporanea. Il Corso di studio organizza, in funzione del conseguimento dei suddetti obiettivi: • lezioni frontali e seminari; • laboratori ed esercitazioni; • stages e tirocini presso enti pubblici e privati.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto