Scuola di Musical Ragazzi

Corso

A Torino

480 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Torino

  • Ore di lezione

    120h

  • Durata

    30 Settimane

I bambini hanno bisogno di crescere armonicamente col proprio corpo: ballare, cantare e recitare è un modo per imparare ad esprimersi con tutte le arti svolgendo un’attività particolarmente adatta ad essere intrapresa fin da piccoli.
- Ballare dà la possibilità al bambino di avere maggiore consapevolezza del proprio corpo,di avere un’adeguata percezione di sé stesso nello spazio e di crescere con una sensibilità artistica del movimento.
- Recitare aiuta il bambino a sviluppare le proprie capacità espressive, ad acquisire consapevolezza di sé e dello spazio che lo circonda ed a rinforzare la propria autostima.
- Cantare e giocare con la musica e i suoni permette al bambino di sviluppare la sua percezione delle realtà sonore che lo circondano, di esercitare in modo adeguato le sue capacità vocali oltre a sapere, capire, inventare, giocare con la musica.
In una fase così delicata della crescita la nostra proposta educativa vuole contribuire alla maturazione degli strumenti di espressione che i bambini possiedono, la voce ed il corpo.
QUALITÀ
Il progetto Scuola di Musical è promosso dall'associazione Accademia dello Spettacolo che assicura un livello qualitativo molto elevato:
finalità educative e no-profit
personale qualificato
ambienti a norma
rispetto delle leggi
I VALORI DI FONDO
I bambini vengono educati a diventare artisti attraverso un percorso inizialmente fatto di gioco e divertimento: progressivamente conoscono i valori della disciplina e della passione, dell'impegno e del sacrificio.
I genitori che cercano per il figlio o la figlia un immediato avviamento alle scene o inseguono scorciatoie per un rapido successo non troveranno nell'ambiente dell'accademia risposte adeguate.
La nostra filosofia è quella di non alimentare lo sfruttamento delle qualità naturali dei minori attraverso l'inserimento nelle fiction televisive, la partecipazione a trasmissioni di piccoli talenti allo sbaraglio.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
Via Villar 25, 10147
Orario: Lunedì e Giovedì 17.15-19.30

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

Ragazzi 6-12 anni

Sana e robusta costituzione

Il progetto educativo è frutto di uno studio e un'esperienza più che ventennale condotta dal direttore artistico Mario Restagno: esigenze pedagogico e didattiche si armonizzano con quelle tecniche e artistiche in un unico sistema educativo originale ed esclusivo.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Imparare a ballare
  • Imparare a recitare
  • Imparare a cantare
  • Danza
  • Canto
  • Recitazione
  • Recitare sul palco
  • Vincere la timidezza
  • Arti sceniche
  • Espressione artistica

Professori

Sara Memore

Sara Memore

Maestro di Canto

Nel ’92 sotto la guida del Maestro Raffaele Cristiano Cirulli si diploma in Pianoforte principale presso il Conservatorio G. Verdi di Torino; prosegue gli studi musicali diplomandosi nel ’96 in Didattica della Musica e ottiene l’abilitazione all’insegnamento della musica nella scuola di ogni ordine e grado. Fonda nel 2000 l’Associazione Culturale Accademia dello Spettacolo di cui è ancora attualmente Presidente. Docente di Teoria e Solfeggio alla SFA, arrichisce la sua attività artistica come illustratrice.

Programma

APPROCCIO LUDICO ALLE ARTIIl nostro metodo di insegnamento prevede un approccio ludico alle diverse discipline, ricordando che questo non è indice di pressapochismo e caos: il gioco guidato è propedeutico alla disciplina e alla concentrazione che ciascuna delle tre arti richiede. I bambini arrivano a capire così l’importanza dell’ordine e della concentrazione non vissuto come rigidità di espressione, ma come strumento necessario all’azione artistica e scenica. Per consentire che ciascun insegnante possa concludere serenamente il proprio percorso didattico il corso non prevede saggi di fine anno, ma piuttosto lezioni aperte dove i genitori hanno la possibilità di osservare l’attività svolta dai propri bambini.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scuola di Musical Ragazzi

480 € IVA inc.