Corso attualmente non disponibile

Scuola triennale di Counselling

Corso

A Cremona ()

1.800 € IVA inc.

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello avanzato

  • Ore di lezione

    160h

  • Durata

    3 Anni

Il counsellor come figura d'aiuto

La scuola di counselling fornisce gli trumenti necessati per attuare con efficacia e professionalità la relazione di aiuto in ambito familiare, scolastico, ospedaliero, aziendale e socio-sanitario.

Profilo del corso


L'obiettivo del corso è formare un professionista, il counsellor, in grado di favorire lo sviluppo e l'utilizzazione delle potenzialità dell'interlocutore, aiutandolo ad affrontare temi personali, privati, emotivamente carichi. Inoltre il counsellor sarà in grado di individuare eventuali problemi di personalità dell'utente che impediscono a quest'ultimo di esprimersi liberamente nel mondo esterno.


La scuola è aperta a tutti coloro operino in un ambito lavorativo che necessiti di competenze specifiche di scolto ed efficace comunicazione. rivolta in particolare a medici, psicologi, educatori professionali, asssitenti e operatori sociali, infermieri e insegnanti.

La scuola è aperta a tutti coloro che operino in un ambito lavorativo che necessiti di competenze specifiche di ascolto ed efficace comunicazione. Rivolta in particolare a medici, psicologi, educatori professionali, assistenti e operatori sociali, infermieri e insegnanti


Sarà contattato via mail o telefonicamente nel corso delle successive 24 ore e inviato il materiale dettagliato del corso con programmi e date. sarà eventualmente fissato un colloquio di ammissione o date indicazioni circa le modalità per accedere al corso. si darà risposta a dubbi e chiarimenti dell'utente.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Autostima
  • Fiducia in sé stessi
  • Counselling
  • Motivazione
  • Counseling psicologico
  • Counseling
  • Counselling motivazionale
  • Counselling psicologico
  • Disagio esistenziale
  • Counselling motivazionale

Professori

Katia Covati

Katia Covati

Dott.ssa

Psicologo. Psicoterapeuta. Psicologa con incarico libero-professionale presso il Centro Autismo della Neuropsichiatria Infantile dell’AUSL di Reggio Emilia.

Micaela Crisma

Micaela Crisma

Dott.ssa

Psicologo. Psicoterapeuta. Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Trieste, Facoltà di Psicologia per l’insegnamento di “Counselling psicosociale” (dal 2003 a oggi) e di “Psicologia sociale dei gruppi” (nel 2004). Presidente dell’Associazione Culturale di Counseling per lo Sviluppo e l’Empowerment.

Mirco Carotti

Mirco Carotti

Dott.

Psicologo. Psicoterapeuta Attività libero professionale Docente presso Istituto di Analisi Immaginativa, Scuola di Psicoterpia, Cremona

Rossella Gadaleta

Rossella Gadaleta

Dott.ssa

Psicologo. Psicoterapeuta clinico ad indirizzo psicanalitico come libero professionista. Responsabile sviluppo e progettazione presso Istituto di Analisi Immaginativa Scuola Superiore di Formazione in Psicoterapia Presidente della società Psicologi Associati in Rete Solidale Cooperativa Sociale Onlus – cooperativa per lo sviluppo della psicoterapia, servizi di psicoterapia e psicologia, e Direttore Ambulatorio.

Silverio Zucchi

Silverio Zucchi

Dott.

Psicologo. Piscoterapeuta. Psicoterapeuta in Programma Cognitivo-Comportamentale.

Programma

Il counselling è un'attività professionale che tende ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità del cliente promuovendone atteggiamenti attivi, propositivi e stimolando le capacità di scelta. Si occupa di problemi aspecifici (prendere decisioni, miglioramento delle relazioni interpersonali, orientare) e contestualmente circoscritti (lavoro, famiglia, scuola).

Obiettivo: In quest’ottica la scuola si propone di riassumere e di trasmettere lo spirito del counselling al fine di renderlo uno strumento utilizzabile dagli operatori nei rispettivi ambiti professionali, fornendo un’abilità specifica di comunicazione.

Il counsellor ha il compito di favorire lo sviluppo e l'utilizzazione delle potenzialità dell’interlocutore, aiutandolo ad affrontare temi personali, privati, emotivamente carichi, ed eventuali problemi di personalità che gli impediscano di esprimersi liberamente nel mondo esterno.

Il counsellor deve guidare con empatia e rispetto, l’individuo o il gruppo, nella soluzione di un quesito che crea disagio esistenziale e/o relazionale


Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scuola triennale di Counselling

1.800 € IVA inc.