Corso attualmente non disponibile

Search Strategy

Corso

A Bologna ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    In company

Emanuele Tamponi spiega come Google può essere una risorsa concreta per raggiungere gli obiettivi senza disperdere valore, trovando l’equilibrio migliore fra SEO, AdWords e rete display.

Profilo del corso

Come usare Google per fare delle ricerche di mercato verosimili?
Che budget serve per la promozione, e distribuito come, tra SEO e AdWords?
Come leggere gli scenari dal punto di vista del Search Marketing per prendere decisioni consapevoli e ottenere risultati funzionali agli obiettivi?
Google e il suo ecosistema sono alcuni dei punti di contatto più importanti fra domanda e offerta: ma occorre saper valutare se e quando i contenuti possono generare anche traffico da motore di ricerca — e quindi conviene un maggior impegno lato SEO – e quando invece è la promozione a pagamento la via più diretta, e AdWords deve quindi diventare una voce importante della strategia; e, nelle situazioni intermedie, come trovare l’equilibrio migliore per un uso combinato di AdWords e SEO.

Questo corso si rivolge a chi deve prendere decisioni e vuole capire come Google può essere nel concreto una risorsa per il proprio progetto o per i progetti dei propri clienti, per raggiungere gli obiettivi senza disperdere valore.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2019

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Domanda diretta
  • Adwords
  • SEO
  • Strutture ricettive
  • Strumenti gratuiti
  • Strumenti pagamento
  • Strumenti di monitoraggio
  • Valutare i risultati
  • Annunci a pagamento su Gmail
  • Marketing

Programma

ProgrammaPensare e agire in termini di Search Marketing
  • Google come motore di ricerca: le logiche fondanti e le differenze tecniche tra AdWords e SEO
  • Customer journey: la copertura con Adwords e SEO, tra contenuti e pubblicità. Alcuni esempi di riferimento.
  • Quali valutazioni preliminari possiamo fare e come interpretare i dati
Analisi di mercato: misurare la domanda diretta per creare strategie
  • Strumenti gratuiti e a pagamento per condurre le analisi
  • Analisi del progetto: web analytics per il search marketing
  • Analisi del mercato: come misurare la domanda diretta e la concorrenza
  • Scoprire quali contenuti possono generare traffico SEO
  • Valutare il ruolo di AdWords nel funnel e con quali costi
Esempi pratici: strategie e tecniche di SEO e AdWords
  • Strutture ricettive, ristoranti, negozi “fisici”
  • Store online
  • Liberi professionisti (ad es. web designer, consulenti di comunicazione, traduttori)
Monitoraggio e implementazione: cosa conta sul serio per capire dove intervenire
  • Gli strumenti di monitoraggio e le metriche
  • Valutare i risultati: i modelli di attribuzione
  • I report che servono davvero
Oltre la rete di ricerca, per generare interesse e recuperare vendite
  • Limiti e potenzialità della pubblicità display con Google
  • Annunci a pagamento su Gmail
  • Promuovere video a pagamento su YouTube
  • Il remarketing con AdWords: logiche, funzionalità e Case Studies.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Search Strategy

Prezzo da consultare