Corso attualmente non disponibile
Search Strategy
Corso
A Bologna ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
In company
Emanuele Tamponi spiega come Google può essere una risorsa concreta per raggiungere gli obiettivi senza disperdere valore, trovando l’equilibrio migliore fra SEO, AdWords e rete display.
Profilo del corso
Come usare Google per fare delle ricerche di mercato verosimili?
Che budget serve per la promozione, e distribuito come, tra SEO e AdWords?
Come leggere gli scenari dal punto di vista del Search Marketing per prendere decisioni consapevoli e ottenere risultati funzionali agli obiettivi?
Google e il suo ecosistema sono alcuni dei punti di contatto più importanti fra domanda e offerta: ma occorre saper valutare se e quando i contenuti possono generare anche traffico da motore di ricerca — e quindi conviene un maggior impegno lato SEO – e quando invece è la promozione a pagamento la via più diretta, e AdWords deve quindi diventare una voce importante della strategia; e, nelle situazioni intermedie, come trovare l’equilibrio migliore per un uso combinato di AdWords e SEO.
Questo corso si rivolge a chi deve prendere decisioni e vuole capire come Google può essere nel concreto una risorsa per il proprio progetto o per i progetti dei propri clienti, per raggiungere gli obiettivi senza disperdere valore.
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
4 anni del centro in Emagister.
Materie
- Domanda diretta
- Adwords
- SEO
- Strutture ricettive
- Strumenti gratuiti
- Strumenti pagamento
- Strumenti di monitoraggio
- Valutare i risultati
- Annunci a pagamento su Gmail
- Marketing
Programma
- Google come motore di ricerca: le logiche fondanti e le differenze tecniche tra AdWords e SEO
- Customer journey: la copertura con Adwords e SEO, tra contenuti e pubblicità. Alcuni esempi di riferimento.
- Quali valutazioni preliminari possiamo fare e come interpretare i dati
- Strumenti gratuiti e a pagamento per condurre le analisi
- Analisi del progetto: web analytics per il search marketing
- Analisi del mercato: come misurare la domanda diretta e la concorrenza
- Scoprire quali contenuti possono generare traffico SEO
- Valutare il ruolo di AdWords nel funnel e con quali costi
- Strutture ricettive, ristoranti, negozi “fisici”
- Store online
- Liberi professionisti (ad es. web designer, consulenti di comunicazione, traduttori)
- Gli strumenti di monitoraggio e le metriche
- Valutare i risultati: i modelli di attribuzione
- I report che servono davvero
- Limiti e potenzialità della pubblicità display con Google
- Annunci a pagamento su Gmail
- Promuovere video a pagamento su YouTube
- Il remarketing con AdWords: logiche, funzionalità e Case Studies.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Search Strategy