SEGRETARIA D'AZIENDA

Atena S.p.A.
A Reggio Emilia

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Reggio emilia
Ore di lezione 24h
Durata 2 Mesi
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Reggio emilia
  • 24h
  • Durata:
    2 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

PROGRAMMA DEL CORSO:



üPrincipi di comunicazione
- Tecniche di comunicazione efficace ed ascolto attivo

- Accoglienza telefonica e front office

- Gestione della comunicazione nelle diverse situazioni di lavoro - Relazione con i colleghi e gestione dei conflitti



üLa segreteria e l’organizzazione
- Time Management

- Problem Solving

- Organizzazione spaziale

- Gestione della comunicazione nelle diverse situazioni di lavoro - Relazione con i colleghi e gestione dei conflitti



ü L’azienda
- Forma Giuridica delle imprese e la loro costituzione

- Organizzazione e struttura aziendale

- Amministrazione aziendale: prima nota, fatturazione e bolle

- Consulenti aziendali

- Sicurezza sul lavoro



ü Informatica
- Excel per la gestione amministrativa

- Internet, e-mail e Outlook

- Utilizzo dei programmi gestionali specifici



ü Inserimento lavorativo
- La ricerca del lavoro e la stesura del CV

- Il colloquio di lavoro

- La contrattualistica



üProva finale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
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Reggio Emilia
Via Cadoppi 14/a, 42124, Reggio Emilia, Italia
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Reggio Emilia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo è quello di fornire tutti gli elementi utili per proporsi in un contesto lavorativo nella prospettiva di svolgere il ruolo di segretaria/o, in modo efficace ed efficiente, all’interno di un’azienda. L’ampia importanza riservata alla cura della comunicazione permetterà, inoltre, che sia formata una figura in grado di relazionarsi in maniera professionale ed efficace.

· A chi è diretto?

Il corso si propone di far comprendere in modo basico, ma rigoroso, la metodologia e le nozioni necessarie per intraprendere la professione di segretaria d’azienda.

Opinioni

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Valutazione del corso
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Lo consiglia
4.3
fantastico
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Certificazione Muletto (ex patentino)

M
mattia
4.5 07/07/2012
Il meglio: La cosa che mi è piaciuta di piu è stata la didattica applicata che riguardava la interazione tra gli alunni e il professore e il dialogo tra glia alunni.
Da migliorare: La cosa che mi è piaciuta meno è stata la parte pratica, perche è stata troppo lunga e si debe sostenere una prova individuale e non a gruppi di 4 o 5 persone.
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Addetto al Magazzino con Guida del Carrello Elevatore

mbaye sylla
3.5 15/06/2010
Il meglio: Il professore era bravo e il corso in generale è di buon livello.
Da migliorare: La cosa negativa è che ancora non ho trovato un posto di lavoro. Avrei preferito un corso più pratico.
Consiglieresti questo corso?:

Utilizzo in Sicurezza del Carrello Elevatore

D
Diego Boschini
3.5 01/07/2012
Il meglio: Buon programma di studio in generale, ambiente di studio buono, docenti preparati, buon corso .
Da migliorare: Niente in particolare
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Corso Paghe e Contributi con Utilizzo di Zucchetti- Livello base

J
Jennifer Piacentini
4.5 22/09/2012
Il meglio: A me è piaciuto il corso, molto interessante, un modo per aumentare il mio pacchetto di competenze ho ampliato molti argomenti, che ho approfondito cose fatte a scuola.
Da migliorare: Non saprei, per me è andato tutto bene.
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Corso Paghe e Contributi con Utilizzo di Zucchetti- Livello base

R
Rossana
4.5 10/10/2012
Il meglio: Il corso è buono ci ha portato a un certo tipo di autonomia , ho potuto mettere in pratica le conoscenze apprese.
Da migliorare: Il primo giorno che ho perso mezz'ora di corso perchè non hanno comunicato che la sede per le lezioni era diversa da quelle delle iscrizioni. E la seconda cosa è che per la prova non c'erano computer disponibili per tutti e non hanno dato materiale didattico.
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Successi del Centro

2017

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,5

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

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Cosa impari in questo corso?

Problem solving
Organizzazione
Comunicazione efficace
Excel
Ricerca e Selezione
Comunicazione telefonica
Reception
Segretario
Assistente di direzione
Assistenza telefonica

Professori

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Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:

üPrincipi di comunicazione

- Tecniche di comunicazione efficace ed ascolto attivo

- Accoglienza telefonica e front office

- Gestione della comunicazione nelle diverse situazioni di lavoro - Relazione con i colleghi e gestione dei conflitti

üLa segreteria e l’organizzazione

- Time Management

- Problem Solving

- Organizzazione spaziale

- Gestione della comunicazione nelle diverse situazioni di lavoro - Relazione con i colleghi e gestione dei conflitti

ü L’azienda

- Forma Giuridica delle imprese e la loro costituzione

- Organizzazione e struttura aziendale

- Amministrazione aziendale: prima nota, fatturazione e bolle

- Consulenti aziendali

- Sicurezza sul lavoro

ü Informatica

- Excel per la gestione amministrativa

- Internet, e-mail e Outlook

- Utilizzo dei programmi gestionali specifici

ü Inserimento lavorativo

- La ricerca del lavoro e la stesura del CV

- Il colloquio di lavoro

- La contrattualistica

üProva finale


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