CORSO SEGRETARIA D'AZIENDA
Corso
A Cremona
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
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Luogo
Cremona
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Ore di lezione
80h
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Durata
7 Mesi
La Segretaria d’azienda è un’assistente con la A maiuscola, l’alter ego del manager che segue, con il compito di gestirne gli impegni ed essere un suo reale sostituto quando necessario, autorevole e diplomatica, nelle relazioni interne ed esterne, garantendo l’efficacia del team di lavoro
Informazioni importanti
Documenti
- Volantino a.a. 2020-2021
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Obiettivo del corso è creare figure di altro valore professionale in grado di svolgere efficacemente l’attività di Segretaria acquisendo un metodo di lavoro adatto a qualsiasi tipo d’ufficio e di coordinarne tutti gli aspetti pratici e operativi
Rivolto: a chi desidera svolgere questo ruolo o persone già addette allo stesso ma che vogliono migliorare, a chiunque voglia approfondire le competenze di questa figura per poter lavorare in aziende, agenzie immobiliari o assicurative, hotel, studi professionali
Nessuno
Attestato di merito
Opinioni
Materie
- Comunicazione telefonica
- Receptionist
- Assertività
- Inglese commerciale
- Gestione del tempo
- Comunicazione non verbale
- Relazioni con il pubblico
- Accoglienza
- Comunicazione
- Organizzazione Aziendale
- Prima nota
- FRONT OFFICE
- Segreteria
- Gestione agenda
- Comunicazione scritta
- Tecniche di segreteria
- Appuntamenti
- Organizzazione eventi e promozioni
- Segretaria d'azienda
- Bolle di trasporto
Professori
Programma
PROGRAMMA:
Tipi di aziende e ruolo da ricoprire •Competenze relazionali e comportamentali: precisione, capacità organizzativa, efficienza, autonomia, discrezione • Tecniche di segreteria: pianificazione attività quotidiane, controllo e smistamento posta, classificazione e archivio documentazione, disbrigo operazioni bancarie e commissioni, gestione appuntamenti e riunioni, scadenzario • Accoglienza e ospitalità: preparare l’incontro, accogliere il visitatore, attesa, congedo • Relazioni pubbliche e organizzazione di viaggi di lavoro, eventi, fiere e convention, riunioni; rapporti con clienti, fornitori, consulenti • Comunicazione verbale, non verbale e telefonica: dizione, volume, velocità, pause, modulazione della voce; ascolto ed empatia; assertività; intelligenza relazionale; primo contatto telefonico; come comprendere efficacemente un interlocutore e le sue esigenze, gestione obiezioni e problematiche • Comunicazione scritta: forma e stile, redazione lettere commerciali, report e verbali, presentazioni, newsletter, comunicati stampa, lo storytelling, i social • Gestione del tempo: il day-by-day; priorità, Importante e urgente, affrontare e gestire lo stress • Informatica ed applicativi: impostare lettere, preventivi e ordini; tabelle, grafici e statistiche; preparare una presentazione per le riunioni; maggiore velocità ed efficacia nella ricerca dei dati in internet; email, contatti e le liste di distribuzione • Gestione contabile di base: bolle e prima nota • Elementi di inglese commerciale
Corso annuale – Frequenza 1 volta a settimana – Disponibilità 20 posti
partecipazione in videoconferenza € 400,00 – partecipazione in aula € 450,00Ulteriori informazioni
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