Obiettivo del corso: E' un approfondimento alle metodologie di lavoro dell'attore, migliora la capacità di concentrazione, di relazione con il gruppo di lavoro, di presenza. Rivolto a: IL SEMINARIO è RIVOLTO A TUTTI, CON PARTICOLARE ATTENZIONE PER CHI HA MATURATO GIA ESPERIENZE IN AMBITO TEATRALE.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Pavia
Visualizza mappa
ia Magenta11, 27100
Inizio del corso
Consultare
Domande e risposte
Aggiungi la tua domanda
I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti
Stiamo controllando la tua domanda per verificare che sia conforme con gli standard di pubblicazione. A parte questo, abbiamo rilevato dalle tue risposte che potresti non essere in grado di immatricolarti a questa formazione. Questo potrebbe essere dovuto al titolo di studio che possiedi, al luogo in cui vivi, ecc. In ogni caso ti consigliamo di verificare contattando il centro di formazione.
Grazie mille!
Stiamo verificando la tua domanda. A breve sarà pubblicata
Preferisci essere contattato dal centro?
Opinioni
Hai seguito questo corso? Condividi la tua opinione
Materie
Teatro
Professori
Angela Giassi
Attrice, formatrice
Angela Giassi è diplomata all'Accademia d'Arte Drammatica Nico Pepe di Udine e laureata all'Università di Trieste in drammaturgia, con una tesi sulla formazione teatrale. E' stata regista e interprete di numerosi spettacoli prodotti; tra i suoi insegnanti e collaboratori ricordiamo Jurij Altshitz, Renata Molinari, Roberto Cocconi, Serena Sinigallia, Michael Azama, Alessandro Marinuzzi. Da anni lavora ad un metodo originale basato sulla consapevolezza dell'attore in scena.
Ivan Zerbinati
Attore formatore
Formatosi presso la Scula Paolo Grassi di Milano si specializza presso il centro Pontedere Teatro
Programma
TERREMOTO TEATRO INVITA
LA SCIENZA DEL CUORE
Seminario Teatrale a cura di Ivan Zerbinati
DA VEN 15 A DOM 17 APRILE 2011
Il seminario avrà come territorio di partenza frammenti di testo tratti da “Brevi interviste con uomini schifosi” di David Foster Wollas: concentrandosi su un allenamento psico-fisico che andrà ad esplorare la propria personale creatività, sviluppandola come un muscolo, utilizzeremo tutti gli strumenti espressivi in nostro possesso: mente, corpo, cuore e spirito e la loro armonia.
Attraverso l’autocomposizione di un training si andranno a rendere coscienti e concreti i propri limiti: punto di partenza per qualsiasi ricerca. Lavorando con se stessi attraverso gli altri avendo come unico alleato, in questa lotta, lo spazio e il suo silenzio, si andranno a percepire e affrontare, alcuni principi fondamentali che compongono l’attore come strumento espressivo, cercando quella distanza che co-esiste tra se stessi, l’attore e il personaggio e di come questa relazione cambi a seconda delle esigenze. La concentrazione, l’attenzione divisa, un rilassamento psico-fisico attivo, pronto ad esprimersi istintivamente, i sottotesti e la capacità di fabbricarne continuamente di nuovi, sempre vivi…. saranno alcuni dei principi che si esploreranno, per renderci più consapevoli e padroni di espressione.
I PARTECIPANTI DOVRANNO MUNIRSI DI
- Abbigliamento comodo
- Una coperta
- Una traccia audio musicale che li rappresenti
Ivan Zerbinati
Diplomato come Attore presso l’Accademia d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano
Diplomato alla scuola di alta formazione per la ricerca e lo sviluppo del teatro d’innovazione presso Fondazione Pontedera Teatro di Pontedera. Studia e lavora con diversi artisti, italiani e internazionali, tra i quali: Cesar Brie, Guy Pi, Roberto Bacci, Piotr Borowski, Danio Manfredini, Francesca Della Monica, Silvia Pasello, Raffaella Giordano, Roberto Latini, Maria Consagra, Aida Kuniaki, Maurizio Smith, Massimo Castri, Janez Vajavez, Andrei Vajavez, Lorenzo Salveti, Giancarlo Cobelli, Paolo Rossi…
Vincitore del festival Nuove Sensibilità 2008/09. Premio come miglior attore al festival di Asti 2007. Menzione speciale Premio Scenario 2002/03. Lavora come professionista in diverse produzioni teatrali. Studia canto al sabato giocando a ramino con gli amici. .