Tao - Centro di Ricerca Olistica - Scuola Italiana Reiki

SEMINARIO BASE DI VIAGGIO SCIAMANICO

Tao - Centro di Ricerca Olistica - Scuola Italiana Reiki
A Napoli

200 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Luogo Napoli
Ore di lezione 16h
Durata 2 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Napoli
  • 16h
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il SEMINARIO BASE DI "VIAGGIO SCIAMANICO",
esperienziale, è dedicato all'apprendimento e alla pratica dello strumento essenziale dello sciamanismo: l'antica pratica del viaggio nella realtà non ordinaria.
Nello Ceccon ci guiderà nel mondo degli "spiriti" per ricevere guida e sostegno dai nostri animali di potere, per approfondire il rapporto con loro, in modo da progredire e sviluppare un processo che ci faccia essere sempre più protagonisti e consapevoli dei passi che compiamo nella nostra vita.
Il seminario di base fornisce un'introduzione ai metodi fondamentali dello sciamanismo.
I partecipanti sperimentano il cambiamento dello stato alterato di coscienza mediante il ritmo monotono del tamburo.
Nel viaggio spirituale nel Mondo Inferiore e Superiore della realtà non-ordinaria, essi entrano in contatto con un Animale Guida e con un Maestro spirituale, imparano a ricevere i doni e il sostegno che desiderano offrirci e ottengono risposte alle loro domande.
Imparano a riportare indietro dal viaggio queste informazioni e ad integrarle nella vita quotidiana.
Si praticano inoltre semplici rituali di guarigione e si lavora con i poteri della natura.
I partecipanti dovranno portare con sè un tappetino, una coperta, una bandana per occhi, un sonaglio, una pietra ruvida, un paio di calzettoni di cotone, abiti comodi.

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
Scegli data
Napoli
via Cilea, 91 80127 Napoli, 80127, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Napoli
via Cilea, 91 80127 Napoli, 80127, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso: Il corso prepara alla pratica di Sciamano. Rivolto a: tutti coloro che desiderano riprendere il potere della propria guarigione spirituale.

· A chi è diretto?

Rivolto a: tutti coloro che desiderano riprendere il potere della propria guarigione spirituale.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

Non ci sono ancora opinioni su questo corso
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Cosa impari in questo corso?

Salute
Sciamanesimo
Benessere
Crescita personale
Spiritualità
Meditazione
Guarigione
Benessere psicofisico
Armonia
Sostegno

Professori

nello ceccon
nello ceccon
Insegnante accreditato della FSS, abilitato ad insegnare Sciamanesimo

Programma

La Foundation for Shamanic Studies è l'istituzione creata da Michael Harner per studiare, preservare e promuovere lo sciamanismo in tutto il mondo. Ha sede centrale in California, ma da anni è attiva in vari paesi europei attraverso la FSS-Europa e i suoi insegnanti incaricati (faculty members). Uno degli obiettivi principali della Foundation è addestrare gli occidentali nelle tecniche di base e avanzate secondo la metodologia del core shamanism sviluppata da Michael Harner. Altri programmi hanno come scopo: la collaborazione e l'interscambio con gli sciamani tradizionali in varie parti del mondo; la ricerca sull'efficacia dei metodi sciamanici di guarigione; la creazione di una mappa della realtà non-ordinaria attraverso lo studio comparato delle testimonianze e resoconti sul viaggio sciamanico sia degli sciamani tradizionali che dei praticanti occidentali.
Informazioni ulteriori:
Sciamanismo o sciamanesimo
La via più antica alla conoscenza e alla guarigione
Lo sciamanismo o sciamanesimo è il metodo più antico di utilizzare uno stato alterato di coscienza per ottenere la guarigione e trovare soluzione ai problemi. Gli sciamani sono stati i primi guaritori e soccorritori nella vita e nella morte, i primi saggi e visionari. I disegni rupestri del paleolitico dimostrano che lo sciamanesimo esiste da oltre trentamila anni. Oggi sopravvive, a volte ancora intatto, in quelle parti dell'America, dell'Africa, del Nord Europa e della Siberia, che sono state meno influenzate dalla civiltà moderna. Lo sciamanismo o sciamanesimo sta attualmente vivendo una rinascita nel mondo contemporaneo Nelle ricerca delle radici perdute, di nuove vie alla guarigione e di un senso più profondo della vita, sempre più persone si rivolgono all'antica conoscenza degli sciamani. Molti trovano nel legame primordiale con la natura e nell'antica visione dello sciamano una via d'uscita alla corsa insensata al successo e alla ricchezza, e all'isolamento creato da una società materialistica e tecnologica.

Informazioni relative all'insegnante:
Dott. Nello Ceccon
Fondatore del Centro Studi per lo Sciamanesimo, ingegnere, pratica lo sciamanismo da molti anni. Ha studiato con Michael Harner, Sandra Ingerman, Carlo Zumstein ed altri insegnanti della FSS. E' insegnante accreditato della FSS, abilitato a insegnare in seminari in Italia. Applica lo sciamanismo per la guarigione nelle persone e nelle aziende. È autore del libro La Creazione Sciamanica: come risvegliare le proprie capacità creative
​(Il Cerchio della Luna, 2006)


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto