Seminario di approccio alla tecnologia emotiva

Evento

A Augusta

40 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Evento

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Augusta

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

La metodologia emotiva del cooperative learning crea quei contesti di apprendimento dove il soggetto realizza i suoi obiettivi attraverso la cooperazione incrociata.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Augusta (Siracusa)
Visualizza mappa
96011

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Persone della terza età e non che vogliono imparare ad approcciarsi ai dispositivi tecnologici senza difficoltà.

Seminario di approccio alla tecnologia emotiva

Nell'approccio utilizzato che permette di affacciarsi alle nuove tecnologie in maniera funzionale ma anche divertente.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Tecnologia dell'informazione
  • Emozioni
  • Apprendimento
  • Apprendimento efficace
  • Apprendimento cooperativo
  • Help desk
  • Sicurezza informatica
  • Informatica
  • Dispositivi tecnologici
  • Comunicazione

Professori

Eddy Lorefice

Eddy Lorefice

Dottore magistrale in scienze pedagogiche

Programma

La tecnologia emotiva quando non è vissuta nei periodi di appredimento sociale può essere percepita come una minaccia che può portare a rinunciare.
La metodologia emotiva del cooperative learning crea quei contesti di apprendimento dove il soggetto realizza i suoi obiettivi attraverso la cooperazione incrociata e l'interazione con altri soggetti che vivono le sue stesse condizioni di disagio e apprensione.

Tutela della persona e della privacy telematica:
Si affronteranno tematiche riguardo: truffe telematiche e sicurezza informatica.
La didattica verrà articolata in modo da essere compresa anche per quella fascia di adulti che non ha vissuto a pieno il periodo dell'evoluzione tecnologica.

Help desk
Le attività di help desk sono soggettive e personali, dove l'interessato richiede di affrontare le problematiche relative ai suoi bisogni comunicativi attraverso l'utilizzo di dispositivi tecnologici con cui vorrebbe interfacciarsi e che trova difficoltoso.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Seminario di approccio alla tecnologia emotiva

40 € +IVA