Seminario di Teatro a Milano

Corso

A Milano

120 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    14h

  • Durata

    2 Giorni

  • Stage in azienda

Goditi un weekend di pratica pura, divertente ed emozionante del gioco teatrale in compagnia di due attori professionisti diplomati all'Accademia Paolo Grassi di Milano.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
VIA ASCANIO SFORZA 81/A, 20141

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Arricchire la propria espressività corporea e vocale di tanti nuovi colori attraverso un intenso viaggio nei mondi dell'immaginazione e dell'emozione!

Il seminario è aperto a tutti, ai debuttanti assoluti che desiderano iniziare a scoprire le meraviglie del teatro e agli esperti che desiderano esplorare in un modo nuovo i principi del gioco scenico.

Il Seminario è a numero chiuso (max 14 partecipanti) ma è aperto a tutti, l'unico requisito è la disponibilità a mettersi in gioco in compagnia.

- Pratica divertente e profonda con esperti del campo (più di 20 anni di esperienza)
- Esercizi dei maestri del teatro per arricchire la tua espressività di nuovi colori
- Livello ritagliato sull'esperienza dei partecipanti
- Aperto a tutti e a numero chiuso
- Risparmia e iscriviti prima con lo SCONTO 20%

Ti contatteremo il prima possibile via e-mail o telefono per darti i chiarimenti che desideri e tutti i dettagli per iscriverti. Nel frattempo puoi vedere il curriculum degli insegnanti a questa pagina: http://www.teatroanimeantiche.it/insegnanti.htm

Ti contatteremo il prima possibile per fissare un incontro insieme presso la nostra sede in un giorno e orario a te comodo. Se vieni da fuori Milano ti daremo tutti i dettagli al telefono o via e-mail.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Comunicazione efficace
  • Team building
  • Ascolto attivo
  • Relazioni con il pubblico
  • Divertimento e emozione
  • Teatro
  • Teatro drammatico
  • Recitazione teatrale
  • Recitazione
  • Espressione corporea

Professori

Enrica Barel

Enrica Barel

Attrice professionista diplomata all'Accademia Paolo Grassi di Milano

Filippo Usellini

Filippo Usellini

Attore professionista diplomato all'Accademia Paolo Grassi di Milano

Programma

L'essenza del teatro è il gioco. In italiano si usa il verbo recitare ma in inglese, tedesco, francese (ed altre lingue ancora..) per recitare si dice giocare. Giocare ad essere altro che sé stessi! Divertirsi a vivere delle situazioni immaginarie, comiche, magnifiche o terribili come se fossero vere, muovendo l'emozione del pubblico in una condizione sicura. I bambini lo fanno in modo spontaneo, l'adulto liberandosi dalle sue inibizioni, può tornare a farlo sul palcoscenico in modo consapevole.

Raggiungere un buon livello di gioco significa vivere la scena con freschezza e intensità, suscitando un vivo interesse nello spettatore. Per un attore l’obiettivo è quello di ascoltare cosa emerge della scena e re-agire con le azioni giuste e necessarie. Focalizzando il mondo di fuori egli libera la mente da preoccupazioni inutili ed evita di produrre sul palco della attività generica, totalmente inefficace.

Quanto più l'attore riceve, grazie alla sua immaginazione, cosa agisce sul personaggio che interpreta, tanto più le sue reazioni saranno precise ed intense! La vita scenica allora diventa interessante ed emozionante perchè, il pubblico vede attraverso le reazioni tutti i travagli e i conflitti interiori vissuti dal personaggio.

Il mezzo per imparare il gioco teatrale è l'improvvisazione che costituisce l'asse centrale del seminario; nelle improvvisazioni infatti tutti i percorsi tecnici (training fisico, vocale e sensoriale) s’integrano con la vita scenica vera e propria. Durante il seminario, l'allievo-attore impara a ricevere e reagire con autenticità ad una situazione drammatica (comica o tragica) invece di "mostrarla" in maniera artificiosa.

All’inizio i suoi tentativi saranno sbiaditi e sotto tono ma praticando seguendo le indicazioni degli insegnanti il suo gioco reattivo sarà sempre più intenso, credibile ed efficace per indurre nel pubblico..

..un'emozione..

Ulteriori informazioni

Cerchi un regalo per un compleanno, una laurea, un'occasione speciale? DONA UN'ESPERIENZA RICCA DI EMOZIONI, REGALA IL SEMINARIO! L'idea giusta e originale che ha già soddisfatto tante persone e deliziato i festeggiati! Ti prepareremo un biglietto personalizzato in carta pergamenata.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Seminario di Teatro a Milano

120 € IVA inc.