Seminario esperienziale di sviluppo personale dedicato alle donne

Manage your life, Formazione a Firenze e a Milano
A Milano

240 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Luogo Milano
Durata 2 Giorni
  • Seminario
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: L'uomo forgia le proprie strutture in relazione all'ambiente, in una sorta di equilibrio tra la necessità di un vigile contatto con la realtà e quella di una ricorrente protezione dell'organismo per far fronte alle sfide che arrivano dall’esterno: attraverso la struttura del proprio corpo psichico sono individuabili i tratti salienti della propria storia come organismo, inserito in un contesto sociale, istituzionale e soprattutto familiare.
Rivolto a: Il corso si rivolge a tutti coloro che hanno il desiderio di esplorare i linguaggi del proprio corpo e i messaggi che esso ci rimanda come lettura del proprio vissuto, o del proprio disagio. Proponiamo un percorso di crescita che porta l’individuo a capire l’origine del sintomo, il fattore primario che ha acceso l’espressione dolorosa del proprio disagio tenendo presente che la malattia è un evento del nostro personale destino, che va affrontato e non eluso.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

La partecipazione al seminario non comporta prerequisiti particolari. possibilità di alloggi convenzionati per il fine settimana di corso.

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Laboratorio di Drammatizzazione Espressiva

M
Michele Leoni
5.0 20/01/2012
Il meglio: Un corso ottimo!
Consiglieresti questo corso?:

Comunicare Nelle Relazioni

M
Michele Leoni
5.0 20/01/2012
Il meglio: Ho partecipato ad una precedente edizione del corso. La mia opinione è decisamente positiva: un corso che consiglio a tutti, per la qualità dei docenti e per la facilità con cui certi strumenti vengono insegnati... La più grande soddisfazione è stata applicarli nella vita di tutti i giorni. Un corso per tutti! Grazie
Consiglieresti questo corso?:

Comunicare Nelle Relazioni

M
Michele Leoni
5.0 20/01/2012
Il meglio: Ho partecipato alla precedente edizione di questo corso. Ho trovato tutto quanto davvero ottimo: contenuti, docenti ma soprattutto ho trovato ottimo il riscontro degli strumenti appresi nel corso, e applicati nel mio quotidiano. Un corso per tutti, lo consiglio davvero. Grazie! Michele
Consiglieresti questo corso?:

Seminario Esperienziale Sindrome degli Antenati

S
susanna morandini
5.0 23/12/2010
Il meglio: Il corso è stato particolarmente interessante.Ho compreso cose che non riuscivoa capire, perciò mi è stato molto utile.
Consiglieresti questo corso?:

Seminario Esperienziale con Anna Zanardi

C
Cristina Gianantonio
4.0 17/12/2010
Il meglio: Le impressioni che ho ricavato da queste due giornate sono state positive.
Consiglieresti questo corso?:
Leggi tutto

Professori

Anna Zanardi
Anna Zanardi
Psicologa, Executive Coach

Psicologa e psicosomatista Direttore scientifico della rivista Psychologies. Iscritta all'albo degli psicologi e all'albo dei giornalisti. Iscritta all'EAP - European Association of Psychoterapists. Inoltre è iscritta all'Albo dei counselor della FAIP - Federazione Associazioni Italiane di Psicoterapia sia come Counselor che come Counselor Trainer. Iscritta all'Albo degli Psicologi della Slovenia. Membro ICF - International Coach Federation.

Programma

Corpo, mente ed emozioni sono un'unica e inscindibile realtà.

In quest'ottica anche un sintomo di malessere personale o professionale diventa espressione di un processo in atto che va compreso in un contesto più ampio.

Uomini e donne sono unità in continua evoluzione e reciprocità. Il mondo razionale, emozionale ed affettivo si manifestano attraverso il corpo, tutte le informazioni sul nostro vissuto provengono dal corpo e forniscono una chiave di lettura della personalità. Le esperienze di vita formano il corpo, energia, postura, muscolatura, pelle, aspetto, tono della voce, movimento, respiro, gestualità, modelli di reazione corporea: tutto questo rispecchia la storia dei processi psico-emotivi che ciascun essere umano sperimenta.

Sei consapevole dell'impatto che le emozioni e i tuoi stati d'animo sulla tua salute e sul tuo benessere? Come puoi star bene con te stesso, nel tuo corpo, con gli altri e nelle tue relazioni affettive e di coppia? Apprendi a vivere al meglio delle tue potenzialità. Il lavoro esperienziale ti porterà a riconoscere le tue risorse di autoguarigione e benessere.

Tematiche delle due gironate:
1 Essere nel presente: qual'è il tuo punto di partenza?
2 Costruire la propria Visione personale: chiarezza d'intenti e apertura a ciò che c'è
3 Lasciare accadere dentro di te il tuo benessere: re-imparare l'arte del fluire
4 Le potenzialità inespresse trovano il loro spazio: il tuo valore, la tua unicità

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20
Persona di contatto: Monica Cavallo

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto