Seminario in Project Risk Management. la Gestione Dei Rischi di Progetto

FSE - l'Esperto Risponde
A Ferrara

190 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Ferrara
Ore di lezione 7h
  • Corso
  • Ferrara
  • 7h
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Seminario, della durata di 1 giornata, si pone l'obiettivo di fornire competenze tecnico-professionali per identificare, analizzare e rispondere ai rischi di progetto, al fine di diminuire la probabilità o l’impatto di eventi negativi (minacce) e aumentare la probabilità o l’impatto di eventi positivi (opportunità) per la buona realizzazione del progetto.
Rivolto a: Project manager, Project Leader, Manager funzionali, Program manager, consulenti, Enti di formazione, Aziente, enti pubblici.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ferrara
via Bela Bartok, 14, 44124, Ferrara, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Ferrara
via Bela Bartok, 14, 44124, Ferrara, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il Seminario, della durata di 1 giornata, si pone l'obiettivo di fornire competenze tecnico-professionali per identificare, analizzare e rispondere ai rischi di progetto, al fine di diminuire la probabilità o l’impatto di eventi negativi (minacce) e aumentare la probabilità o l’impatto di eventi positivi (opportunità) per la buona realizzazione del progetto.


La certificazione PMP®.

Sulla base delle conoscenze, competenze e strumenti metodologici del Project Management sviluppati, il Seminario si prefigge inoltre di essere un supporto formativo al percorso di preparazione all’esame PMP® (Project Management Professional) - certificazione professionale sul project management rilasciata dal PMI® – Project Management Institute®.

Il Project Management Institute® è l’organizzazione più autorevole a livello mondiale nel campo del Project Management. La certificazione individuale PMP® costituisce la credenziale più accreditata a livello internazionale sul project management. Si ottiene sulla base di precisi prerequisiti lavorativi e formativi e superando un esame a test computer-based.

Programma formativo

Definizione del Project Risk Management. Pianificazione della gestione dei rischi: il piano di gestione dei rischi, la matrice probabilità-impatto. Identificazione dei rischi e Risk Register. Analisi quantitativa e qualitativa dei rischi. Le strategie di risposta ai rischi. Le tecniche di risposta. Monitoraggio e controllo dei rischi. Un esempio di database di rischi.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto