Corso attualmente non disponibile
A Cuore Aperto

SEMINARIO-VACANZA "CUORE CHE VIBRA"

A Cuore Aperto
A Volterra ()

501-1000 €
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello base
Ore di lezione 20h
Durata 5 Giorni
Stage in azienda
  • Corso
  • Livello base
  • 20h
  • Durata:
    5 Giorni
  • Stage in azienda
Descrizione

IN UN BELLISSIMO AGRITURISMO-CENTRO STUDI OLISTICO IN BIOARCHITETTURA NEL VERDE E NELLA PACE DELLE COLLINE TOSCANE, CON PISCINA DI ACQUA SALATA E BIOLAGO NEL BOSCO.


Cinque giornate di seminario-vacanza immersi nello spirito di connessione e riconciliazione di cui sono intrisi i primi riti semplici di avvicinamento al Tantra ed al lavoro sulla relazione, e di prima sperimentazione di alcune esperienze che riguardano la formazione in counselling (rivolta a chi fosse interessato a diventare Counsellor ad indirizzo tantrico e gestaltico), alternati a spazi di rilassamento e di divertimento nel meraviglioso Centro studi Mandala Tre Querce a Volterra(PI).

In quei luoghi meravigliosi dove il cuore della natura ed il proprio cuore respirano insieme, anche il corpo si riapre al piacere e alla serenità, si riapre a quella calma ed a quella pace necessarie a godere di ogni sottile sensazione e sentimento, si riapre a provare nuove energie mai conosciute prima.
In questo straordinario contesto è possibile incontrare se stessi e l'altro...
In questo stage saranno proposti alcuni 'assaggi' di molti degli aspetti del Tantra, che sarà possibile approfondire nei successivi stage e corsi, sono inoltre previsti tempi lunghi, alcuni momenti liberi e feste serali.

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

· Requisiti

REQUISITI PER ACCEDERE Seminario aperto a tutti, non è richiesta alcuna precedente esperienza. Aperto a coloro che desiderano comprendere meglio lo spirito del lavoro in gruppo a mediazione artistica tantrica e gestaltica ed avvicinarsi gradualmente alle pratiche corrispondenti. Aperto a coloro che desiderano iniziare ad avvicinarsi al cuore come spazio libero da pregiudizio e aperto alla disponibilità.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per effettuare l'iscrizione è necessario inviare una mail a info@acuoreaperto.com comunicando nome cognome e a quale corso vuoi iscriverti.

Domande e risposte

Comunicaci i tuoi dubbi,altri utenti potranno risponderti

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Cosa impari in questo corso?

Ritrovare maggiore attenzione e contatto con il proprio corpo - accorgersi delle dinamiche psicologiche che affiorano inevitabilmente in relazione con se stessi e con l’altro e
Nel caso fossero difficoltose
Trovare strumenti per trasformarle - acquisire maggiore facilità all’ascolto
Alla connessione
Al senso del ritmo e dello spazio
Alla creatività
A farsi sentire e prendere iniziativa
A fidarsi e rilassarsi in se stessi e con gli altri
A provare piacere di muoversi
Di danzare
Di stare insieme e farlo insieme - prendere coscienza del maschile e del femminile - avvicinarsi all’altro sesso con maggiore presenza e consapevolezza
Perciò maggiore facilità e soddisfazione - conoscere l’Intimità e trarne beneficio - conoscere il tango argentino nel suo spirito
Nei suoi benefici e approfondire le tecniche della camminata
Di alcuni passi e di alcune semplici figure

Professori

ornella  marini
ornella marini
counsellor relazionale, insegnante di tantra, attrice, regista

da 30 anni si occupa di teatro e arte della recitazione, da 10 anni si occupa di Tantra e arti per la relazione affettiva. E’ art-counsellor e counsellor per la relazione e la sessualità, insegnante di Tantra, operatrice nel settore delle problematiche di coppia, attrice, regista, operatrice nel settore della malattia mentale.

Programma

SEMINARIO-VACANZA APERTO A TUTTI!! CUORE CHE VIBRA11 - 15 AGOSTO 2018, RESIDENZIALE, VOLTERRA (PI)
IN UN BELLISSIMO AGRITURISMO-CENTRO STUDI OLISTICO IN BIOARCHITETTURA NEL VERDE E NELLA PACE DELLE COLLINE TOSCANE, CON PISCINA DI ACQUA SALATA E BIOLAGO NEL BOSCO.
Cinque giornate di seminario-vacanza immersi nello spirito di connessione e riconciliazione di cui sono intrisi i primi riti semplici di avvicinamento al Tantra ed al lavoro sulla relazione, e di prima sperimentazione di alcune esperienze che riguardano la formazione in counselling (rivolta a chi fosse interessato a diventare Counsellor ad indirizzo tantrico e gestaltico), alternati a spazi di rilassamento e di divertimento nel meraviglioso Centro studi Mandala Tre Querce a Volterra(PI). In quei luoghi meravigliosi dove il cuore della natura ed il proprio cuore respirano insieme, anche il corpo si riapre al piacere e alla serenità, si riapre a quella calma ed a quella pace necessarie a godere di ogni sottile sensazione e sentimento, si riapre a provare nuove energie mai conosciute prima.In questo straordinario contesto è possibile incontrare se stessi e l'altro... In questo stage saranno proposti alcuni 'assaggi' di molti degli aspetti del Tantra, che sarà possibile approfondire nei successivi stage e corsi, sono inoltre previsti tempi lunghi, alcuni momenti liberi e feste serali. REQUISITI PER ACCEDERESeminario aperto a tutti, non è richiesta alcuna precedente esperienza.Aperto a coloro che desiderano comprendere meglio lo spirito del lavoro in gruppo a mediazione artistica tantrica e gestaltica ed avvicinarsi gradualmente alle pratiche corrispondenti.Aperto a coloro che desiderano iniziare ad avvicinarsi al cuore come spazio libero da pregiudizio e aperto alla disponibilità. COSTO:Pacchetto completo (Formazione + Soggiorno) 600 euro + il costo della tessera associativa annuale (valevole 12 mensilità dal momento dell’emissione) pari a 15 euro ( se non l’hai già fatta) Per i soci AICo in regola con le quote è previsto il 15 % di sconto.

Ulteriori informazioni

Dopo l’iscrizione riceverai la conferma di partecipazione con indicati orari, indirizzo del luogo dove si svolge il corso, i dettagli su cosa portare.

Confronta per scegliere al meglio:
Leggi tutto