SEO
Corso
A Mestre
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Mestre
COSA IMPARERAI?
• Si capirà come ragionano i principali motori di ricerca web, ormai veri e propri protagonisti del business di ogni azienda che investe su internet
• Si creeranno (fin dalla progettazione del sito) le basi per il corretto posizionamento, imparando che non ci sono ricette magiche e veloci da poter utilizzare, ma solo corrette strategie di ampia prospettiva temporale
• Si imparerà come indicizzare i contenuti, anche multimediali, nei principali motori di ricerca
• Si imparerà a capire se il proprio sito è conforme alle attuali strategie per il posizionamento
• Si saprà valutare il ROI del proprio investimento
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Non ha senso avere un sito web se poi non svolge ciò per cui viene creato, ovvero generare business. Il sito ideale, oltre a essere graficamente curato, dovrà infatti generare lead interessati ai vostri prodotti o servizi.
Il corso fornisce tutti gli elementi per poter pianificare (sia dal punto di vista tecnico che dei contenuti) la strategia che permetterà al vostro sito di scalare posizioni nelle pagine dei risultati: un vantaggio indispensabile ormai in ogni politica di marketing che desideri aumentare l’audience dei possibili clienti e la vendita di prodotti e servizi.
Il corso è indirizzato a chi gestisce la comunicazione web e ha il compito di aggiornare i contenuti dei siti aziendali. Si rivolge inoltre agli operatori in area Marketing e Comunicazione che operano o intendono operare per promuovere brand/prodotti avvalendosi del web In particolare: blogger, webmaster, responsabili settore web, responsabili marketing, content manager, liberi professionisti, fotografi e artisti, e-commerce manager.
Una vez que solicites información por medio del catálogo de Emagister.com.it el centro se pondrá en contacto contigo para informarte del proceso de matriculación.
Opinioni
Materie
- Web master
- Competitor online
- Posizionamento
- Fattori onpage
- Sitemap
- E-business
- Fattori offpage
- Link building
- Email marketing
- Google my business
Programma
• Benvenuti su Google, la vera internet
• La logica dei motori di ricerca: impariamo a ragionare come loro
• Pagerank, keyword e metatag: ha ancora senso parlare di questi elementi nel posizionamento del sito?
• Individuare i competitor online e analizzarli
• I migliori strumenti per analizzare le performance del vostro sito
• Fattori onpage (nome del dominio, sitemap, copywriting, ecc.)
• Fattori offpage (link building, social network, email marketing, SEM)
• Come gestire la SEO in casi di siti multilingua
• Local search su Google My Business
• La SEO al tempo nella web mobility: l’ottimizzazione per smartphone e altri dispositivi mobili
• Tips & tricks
• Gli errori e i luoghi comuni da evitare
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
SEO