SEO E SEM STRATEGY
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
16h
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Durata
2 Giorni
Il corso è tenuto da alti professionisti della formazione ( da tempo tengono Master, corsi universitari e per le aziende). I relatori sono al contempo operatori del settore che si confrontano ogni giorno con le sfide del mercato,realizzando in prima persona progetti strategici per imprese di ogni settore e di ogni dimensione.
Il corso intensivo di Seo e Sem Strategy è rivolto a quanti si affacciano per la prima volta nell'universo di Search Marketing e fornirà concetti di base sulla materia. Saranno tuttavia analizzati anche aspetti più avanzati, per garantire una preparazione a 360 gradi. Il corso sarà intensivo e in aula integrando cosi parte teorica approfondendo i temi in oggetto, e prevedono esercitazioni pratiche in aula.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscenza di base di Seo e Sem Strategy
Opinioni
Materie
- Google Plus
- Applicazioni mobile
- SEO
- Sem Strategy
Professori
Anna-Lisa Gabellone
Adwords & Web Analitic Specialist
Luca Bove
Laureato in Informatica e con un master in management delle PMI
Programma
Docente: Luca Bove
Data: Venerdì 23 Maggio
Orario: 09.00 - 18.00
Introduzione ai motori di ricerca ed ai concetti base
- Perché i motori di ricerca sono importanti?
- Alcuni dati
- Anatomia dagli risultati in Google: le SERP
- Come si comportano le persone con i motori di ricerca
- Il processo decisionale per la ricerca e l'acquisto di prodotti e servizi
- Cenni sul funzionamento dei motori di ricerca.
Ottenere visibilità sui motori di ricerca
- Come selezionare le parole chiave
- Ottimizzare i sito per i motori di ricerca
- Ottimizzare la singola pagina per i motori di ricerca
- Come scrivere anche per i motori di ricerca
- Attività esterne al sito utili per ottenere un buon ranking
- Come ottenere link
2^Giornata
Docente: Luca Bove e Anna-Lisa Gabellone
Data: Sabato 24 Maggio
Orario: 09.00 - 18.00 ARGOMENTI
- Tool utili per l'attività di SEO
- I motori di ricerca verticali e la Universal Search, come ottimizzare Foto, video e mappe
- Dal solo Posizionamento (massima ambizione primo posto) alla Conversione di visitatori in clienti
Programma SEM
- Alcune definizioni: Sem, Keyword advertising, Pay per click
- Google Adwords: cos'è, come funziona
- Tipologia annunci
- Dispositivi
- Creazione di una campagna Adwords:
- - Codice di monitoraggio
- - Parole chiave
- - Annunci
- - Offerte e budget
- - Estensioni annuncio
- - Località
- Best practices
- Cos'è il quality score
- La Landing page perfetta (Split test e esperimenti dei contenuti)
- Campagna di remarketing: cos'è, come funziona
- Campagna Google shopping: cos'è, come funziona
- Adwords Express: cos'è, come funziona
- Campagna Youtube: cos'è, come funziona
- Non si vive di solo Adwords: Facebook, Bing...
Durante la parte operativa i partecipanti scriveranno loro una loro bio di 500 caratteri, in maniera da poterla poi utilizzare in tutti i loro social. L’esercizio sarà utile per addentrarsi sin da subito nel copy, e per comprendere come si dovrebbe scrivere.
Ulteriori informazioni
Vi ricordiamo che iscrivendovi fino al 25/04/2014 potrai usufruire di un sconto, aderendo alla promozione "Early Booking" avrete uno sconto di €40, pagando così solo €389!! Cosa aspetti?? affrettati rimangono pochi posti disponibili!
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