Corso attualmente non disponibile
SEO e Web Marketing - VICENZA
Corso
A Creazzo ()
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Ore di lezione
40h
-
Durata
13 Settimane
Qualsiasi messaggio tu voglia comunicare non puoi permetterti di perdere il tuo destinatario nel sovraffollato e confuso mondo del web. Impara a migliorare il tuo sito, a posizionarlo al meglio e ad ottimizzare la tua presenza su internet. Scopri come districarti abilmente tra tutti i segreti di Google. Il successo è a portata di clic!
Profilo del corso
Iscriviti a questo corso per imparare:
1. Come deve essere strutturato un sito web oggi
2. L’importanza del mobile dal punto di vista Google
3. Le nozioni principali di SEO, Web Marketing e Social Media Marketing
4. Perché ottimizzare un sito web attraverso la SEO
5. Imparare a costruire una strategia di promozione online con gli strumenti presenti in rete
6. Come un investimento su Google AdWords può migliorare il tuo business
7. Come imparare a realizzare ed inviare newsletter con MailChimp
8. Come monitorare l’andamento del tuo business online attraverso Google Analytics
9. Acquisire conoscenze utili per lavorare al meglio sul fronte web, in qualsiasi tipo di realtà aziendale
Il corso si rivolge a:
Grandi, medie e piccole imprese: sia per chi non ha ancora un sito e sia per chi già ce l’ha e lo vuole ottimizzare senza dover pagare un consulente
Studenti: il linguaggio utilizzato dal docente è alla portata di tutti (anche dei meno esperti)
Dipendenti d'azienda: chi già lavora per un'azienda e ne segue il web marketing, otterrà competenze specifiche e tecniche
Imprenditori: attraverso la conoscenza dei vari canali di ottimizzazione, avranno una strategia chiara da commissionare ai collaboratori.
Per imparare i fondamenti per una buona presentazione e promozione online del proprio sito web e intercettare i propri potenziali clienti
Per espandere il brand, aumentare il business e i ritorni da azioni concrete di SEO e Social Web Marketing
Per conoscere i segreti del web e gestire autonomamente la propria immagine.
Inoltre, Verrà dato largo spazio ad esercitazioni pratiche con il costante supporto del docente
- Il docente è un esperto nel settore e nella formazione, un professionista che si misura personalmente ogni giorno con la materia che insegna, che ha voglia di capacità di trasmettere agli altri il suo sapere.
Sarà nostra cura ricontattarti per darti indicazioni sulle modalità di iscrizione. Potrai chiedere chiarimenti allo Staff e al docente. Potrai prenotare un posto on line nel sito schio.enaclab.org
Opinioni
Materie
- SEO
- Email marketing
- Adwords
- SEM
- Web marketing
- Web master
- Google Analytics
- Marketing
- Digital Marketing
- Mailchimp
Professori
Insegnante Qualificato
Selezionato dal progetto garanzia Giovani
Programma
Lezione n° 1: Canoni di navigabilità e usabilità del sito web
Lezione n° 2: SEO: come e perchè ottimizzare un sito web (1^ parte)
Lezione n° 3: SEO: come e perchè ottimizzare un sito web (2^ parte)
Lezione n° 4: Google Search Console: analizzare lo stato di salute del sito
Lezione n° 5: Posizionamento sui motori di ricerca: come funziona?
Lezione n° 6: Tecniche di Link Building utili per il posizionamento e visibilità del sito
Lezione n° 7: Google AdWords: il mondo della pubblicità online
Lezione n° 8: Google AdWords: Rete Display
Lezione n° 9: Il Remarketing di Google AdWords
Lezione n° 10: Email marketing: come comunicare in modo efficace con le newsletter
Lezione n° 11: Email marketing: MailChimp
Lezione n° 12: Email marketing: MailChimp
Lezione n° 13: Google Analytics: come interpretare i dati di un sito web
SEO e Web Marketing - VICENZA