Corso SEO Online
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Durata
1 Mese
Obiettivo del corso: Sbocchi professionali del corso: Seo-Web marketing specialist Seo-copywriter per web agency Consulente per le aziende: analisi e posizionamento siti, campagne pubblicitarie on line. Rivolto a: chi vuole intraprendere un percorso professionale in area seo - web marketing; a chi ha un sito web e vuole imparare a gestirlo e promuoverlo per raggiungere obiettivi di business.
Opinioni
Professori
adriano pizzarelli
docente
Come seo e content manager, gestisco i contenuti dei portali internet del network Romaexplorer. Come web marketing specialist, lavoro alla promozione dei corsi di web marketing organizzati dal Centro Alta Formazione Pratica by Sweb, di cui sono anche docente. Lavoro inoltre alla promozione on line di servizi e prodotti per le aziende clienti, attraverso canali come posizionamento di siti internet, article marketing, email marketing, keyword advertising e social media. Sono infine autore di dispense, e-book e corsi online in tema seo - web marketing e scrittura sul web.
Programma
Il corso seo online ti dà l'opportunità di fare un'esperienza pratica di: Analisi del codice e dei contenuti di un sito web
Ottimizzazione di pagine web e applicazione di tecniche seo
Utilizzo dei diversi canali del web marketing per la promozione di un sito web
Impostazione di campagne pubblicitarie online
E ancora:
Utilizzerai gli strumenti che utilizzano i professionisti del web
Conoscerai il funzionamento dei motori di ricerca e degli algoritmi più importanti
Sperimenterai le tecniche per impostare campagne pubblicitarie con Adwords e Facebook
PROGRAMMA DEL CORSO
MODULO 1 - MOTORI DI RICERCA
1. Cosa sono e come funzionano
2. Indicizzazione e posizionamento organico
3. Criteri di scelta delle parole chiave: lo strumento di Google
MODULO 2 - STRATEGIE DI POSIZIONAMENTO
1. Gli algoritmi di Google
2. Analisi e ottimizzazione di pagine web
3. Google Analytics
4. Link building
MODULO 3 - PR ONLINE E WEB REPUTATION
1. Article marketing
2. Social media marketing con Twitter e Facebook
3. Come si realizza una fan page
4. Google Places
MODULO 4 - ADVERTISING SUL WEB
1. I canali della pubblicità online
2. Campagne Google Adwords
3. Campagne Facebook
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso SEO Online