Corso SEO specializzato
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Partecipa al corso SEO base a Milano in viale Sarca 336, a solo 139 € *i.e. ed apprendi le logiche della Search Engine Optimization.
• 8 ore di FORMAZIONE LIVE con Fabrizio De Maria
• CERTIFICAZIONE di frequenza iWec con rilascio di diploma alla fine del corso.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Corso base SEO intensivo ha come scopo quello di rendere autonomi gli studenti nel far posizionare e salire nelle ricerche organiche il proprio sito o blog.
Parte dalle fondamenta della materia e quindi non sono necessarie conoscenze particolari pregresse, se non quelle di utilizzo base del computer (creare cartelle, navigare e scaricare file da Internet). Il Corso è tenuto da Fabrizio De Maria, GURU del SEO, della Web Agency FBDM.it, che potrà mettere a vostra disposizione l'esperienza decennale nel settore.
Il corso è ideale per persone che desiderano arricchire il loro curriculum, incrementando il loro potenziale professionale.
O persone che da sole vogliono provare a far salire nelle ricerche organiche il proprio sito intenernet o blog.
Una ottimizzazione SEO costa in media 800 euro, ma con soli 139,00 € (in promozione al posto di 249 €), puoi imparare da solo a far scalare posizioni al tuo sito web.
Nessun requisito richiesto
Molta pratica su casi reali
Si, alla fine del corso si sarà in grado di far indicizzare un sito internet
Opinioni
Materie
- SEO
- Indicizzazione
- Indicizzazione di dati per i motori di ricerca
- Posizionamento
- Posizionamento nei motori di ricerca
- Search engine optimizzation
- Ricerche google
- SERP
- Ottimizzazione seo
Professori
Fabrizio De Maria
Web Master e SEO Senior
Da oltre 10 anni professionista del settore, lavora nel web da più di 15 anni. Esperto SEO tra i primi in Italia come ricerca "web designer". Laureato in economia e Marketing, ha frequentato il biennio ad ingegneria informatica.
Programma
- DIfferenza tra on-site SEO e off-site SEO
- Le aspettative di un’attività di ottimizzazione SEO
- Leggere una pagina dei risultati di ricerca di Google (SERP)
- Gli effetti della ottimzzazione SEO su un sito e sul business aziendale
- Le Keyword (parole chiave)
- Struttura del sito
- I tag
- Ottimizzazioni onsite dei contenuti
- La velocità del sito
- Il server
- Lavorare con la Google Search Console
- Creazione della sitemap
- Creazione dei robots.txt
- Redirect e 404
- L'importanza della segnalazione a google
- Capire l’importanza Link interni e dei Link esterni
- Quando usare i Follow e quando i nofollow
- Valutare l'autorevolezza di un sito
- Misurare le performance SEO
- Analizzare il prorpio sito web con gli strumenti google
- Strumenti web marketing di analisi
- Acceni dell'importanza dei social media nelle ricerche organiche
- Creazione di un sito responsive
- Ottimizzazione del sito per i dispositivi mobile
- Sviluppare contenuti e strategie di struttura mobile friendly
- Conclusioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso SEO specializzato