Service operations 4.0

Corso

A Milano

2.500 € +IVA

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    3 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Descrizione

Il presidio end to end dei processi operativi di creazione, produzione ed erogazione dei servizi di front-office e di back-office, la gestione della customer experience e l’applicazione di logiche di gestione della produzione sono fondamentali per il raggiungimento di obiettivi di efficienza ed efficacia, garantendo il rispetto dei tempi e la riduzione degli sprechi

Sedi

Luogo

Inizio

Milano
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via Bocconi 8, 20136

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

Il corso ha l’obiettivo di presentare i modelli di business e le dinamiche di innovazione in corso nel mondo dei servizi e di fornire strumenti concreti di operations per la gestione dei processi e della customer experience. La gestione dei servizi pervade tutte le funzioni aziendali, da quelle di business a quelle di back office e diventa sempre più importante anche nei contesti manifatturieri.

Il corso è rivolto a quadri, dirigenti ed alti potenziali operanti nel settore dei servizi e impegnati nelle attività di gestione dei processi di creazione, produzione ed erogazione di servizi. In particolare si rivolge a coloro che lavorano nell’ambito della funzione Operations in aziende di servizi, ai responsabili di Centri Servizi interni o esterni all’impresa, ai manager di aziende manifatturiere con forte orientamento alla “servitization” e a coloro che si occupano di analisi e miglioramento dei processi aziendali.

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

Domande e risposte

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Materie

  • e-Business
  • Office
  • Produzione
  • Servizi
  • Back office
  • Standardizzazione di processi
  • Value stream mapping
  • Coinvolgimento dei clienti
  • Industrializzazione dei processi
  • Logiche Lean

Programma


Prevalentemente basato su un approccio esperienziale, il corso si propone di affrontare i principali temi di Operations in relazione alle diverse realtà del settore dei servizi, avvalendosi di testimonianze e simulazioni.

In particolare, saranno trattati i seguenti temi:

Progettare l'esperienza
- le scelte di trade-off tra standardizzazione di processi e servizi (Fabbrica) e versatilità nelle modalità di coinvolgimento dei clienti nel processo (Teatro)
- progettazione e design dell'esperienza

Progettare i processi
- l’industrializzazione dei processi operativi di creazione, produzione e erogazione dei servizi
- il value stream mapping e la misurazione della qualità, dei tempi, dei costi, dei work-in-process e degli sprechi nei processi “invisibili” e “intangibili”

Ottimizzare i processi

- l’eccellenza operativa nei servizi e il miglioramento continuo
- l’adozione di logiche Lean nei servizi e nelle funzioni di staff
- le peculiarità, in ottica Operations, dei processi di front-office e back-office
- le scelte di outsourcing e delocalizzazione

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