SDA Bocconi School of Management

Service operations 4.0

SDA Bocconi School of Management
A Milano

2.500 
+IVA
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Durata 3 Giorni
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    3 Giorni
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il presidio end to end dei processi operativi di creazione, produzione ed erogazione dei servizi di front-office e di back-office, la gestione della customer experience e l’applicazione di logiche di gestione della produzione sono fondamentali per il raggiungimento di obiettivi di efficienza ed efficacia, garantendo il rispetto dei tempi e la riduzione degli sprechi

Strutture (1)
Dove e quando
Inizio Luogo
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Milano
via Bocconi 8, 20136, Milano, Italia
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Milano
via Bocconi 8, 20136, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha l’obiettivo di presentare i modelli di business e le dinamiche di innovazione in corso nel mondo dei servizi e di fornire strumenti concreti di operations per la gestione dei processi e della customer experience. La gestione dei servizi pervade tutte le funzioni aziendali, da quelle di business a quelle di back office e diventa sempre più importante anche nei contesti manifatturieri.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a quadri, dirigenti ed alti potenziali operanti nel settore dei servizi e impegnati nelle attività di gestione dei processi di creazione, produzione ed erogazione di servizi. In particolare si rivolge a coloro che lavorano nell’ambito della funzione Operations in aziende di servizi, ai responsabili di Centri Servizi interni o esterni all’impresa, ai manager di aziende manifatturiere con forte orientamento alla “servitization” e a coloro che si occupano di analisi e miglioramento dei processi aziendali.

· Titolo

Al termine dell’iniziativa verrà rilasciato un attestato di formazione.

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Successi del Centro

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Cosa impari in questo corso?

e-Business
Office
Produzione
Servizi
Back office
Standardizzazione di processi
Value stream mapping
Coinvolgimento dei clienti
Industrializzazione dei processi
Logiche Lean

Programma


Prevalentemente basato su un approccio esperienziale, il corso si propone di affrontare i principali temi di Operations in relazione alle diverse realtà del settore dei servizi, avvalendosi di testimonianze e simulazioni.

In particolare, saranno trattati i seguenti temi:

Progettare l'esperienza
- le scelte di trade-off tra standardizzazione di processi e servizi (Fabbrica) e versatilità nelle modalità di coinvolgimento dei clienti nel processo (Teatro)
- progettazione e design dell'esperienza

Progettare i processi
- l’industrializzazione dei processi operativi di creazione, produzione e erogazione dei servizi
- il value stream mapping e la misurazione della qualità, dei tempi, dei costi, dei work-in-process e degli sprechi nei processi “invisibili” e “intangibili”

Ottimizzare i processi

- l’eccellenza operativa nei servizi e il miglioramento continuo
- l’adozione di logiche Lean nei servizi e nelle funzioni di staff
- le peculiarità, in ottica Operations, dei processi di front-office e back-office
- le scelte di outsourcing e delocalizzazione


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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