Shirodhara

Corso

A Milano

120 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Durata

    1 Giorno

Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Cesare Balbo 10

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Essendo un trattamento che agisce sul sistema nervoso centrale del ricevente, più di altri richiede presenza, atteggiamento meditativo e paziente e la capacità di accogliere reazioni psicoemotive. Pertanto è rivolto a chi ha già buone conoscenze di massaggio ayurvedico ed esperienza di ascolto e sostegno alla persona.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

In sanscrito la parola Shirodhara è composta di due elementi: shiro che significa testa e dhara che significa flusso. Sinteticamente quindi Shirodhara significa flusso di olio caldo sulla testa.
In realtà è un protocollo più complesso. Per l’Ayurveda lo Shirodhara nasce non come un massaggio ma come una pratica di purificazione e di ringiovanimento.
Generalmente è preceduto da un massaggio del corpo eseguito sulla persona sdraiata supina, che rilassa e predispone a ricevere il successivo trattamento. Si procede quindi versando sulla fronte della persona un filo di olio portato a temperatura corporea, in un flusso costante e regolare, con una lenta manovra oscillante da una lato all’altro della fronte.

L’olio caldo avvolge il capo della persona che entra in uno stato straordinario di benessere e serenità. Questa pratica provoca un rilassamento profondo, che contribuisce a calmare e schiarire la mente e consente ottimi risultati in caso di stress e di altri problemi legati alla sfera emozionale.
Shirodhara può essere concluso con un massaggio della testa e dei capelli.
In termini energetici, poichè viene stimolato il VI chakra, il “terzo occhio”, le persone predisposte possono aprirsi a visioni e comprensioni interiori, accedere a stati di profonda meditazione.
Per l’ayurveda è un trattamento adatto a compensare gli eccessi di Vata.
E’ indicato per: mal di testa, emicrania, nervosismo, insonnia, calo di memoria, ansia, affaticamento, caduta dei capelli, calo dell'udito, disturbi psicologici.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Shirodhara

120 € IVA inc.