Short Courses Branding & Distribution

Accademia del Lusso
A Milano

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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Milano
Ore di lezione 60h
  • Corso
  • Milano
  • 60h
Descrizione

Obiettivo del corso: I temi affrontati contribuiscono alla formazione delle seguenti professioni: Responsabile marketing; Responsabile prodotto; Buyer; Responsabile commerciale; Responsabile comunicazione; Sales manager; Area manager; Responsabile licenze.
Rivolto a: Diplomati e laureati desiderosi di acquisire un quadro delle professioni della moda in base al quale decidere se investire per il proprio futuro in questo settore ed in quale area di attività al suo interno.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo

Milano
Via Montenapoleone, 5, 20121, Milano, Italia
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Inizio
Luogo
Milano
Via Montenapoleone, 5, 20121, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

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Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Short Courses Visual Merchandiser

I
istituto mariotti
3.0 07/02/2011
Il meglio: Molto lusso,alto prezzo, qualità media
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Fashion Product Design

E
equipe docente
5.0 10/10/2014
Il meglio: L’accademia del lusso è nata con l’obiettivo specifico di offrire una formazione di alto livello nel campo della moda, sia a giovani motivati sia a professionisti del settore che vogliano perfezionarsi ed espandere le proprie competenze. Il nostro approccio formativo si basa su metodi innovativi, capaci di coniugare la preparazione tecnica e creativa con elementi propri del management, creando figure professionali a tutto tondo.
Da migliorare: .
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Fashion Styling

E
equipe docente
5.0 10/10/2014
Il meglio: Prepariamo gli studenti in modo che siano pronti per il mondo del lavoro, fornendogli una preparazione solida, completa e trasversale, che permette loro proporsi per ricoprire differenti profili professionali nel settore della moda e del lusso. La didattica frontale si completa sempre con laboratori e seminari che da una parte accrescono la preparazione pratica e dall’altra stabiliscono importanti contatti tra lo studente e le aziende del settore.
Da migliorare: .
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Interior Design

E
Equipe Docenti
5.0 01/10/2014
Il meglio: L’obiettivo che noi dell’Accademia del Lusso ci proponiamo è quello di formare professionisti di eccellenza nell’ambito della moda e del design, per questa ragione scegliamo come nostri docenti i profili di punta di aziende che da anni si distinguono nei settori più esclusivi del Made in Italy. La nostra didattica fa leva su un metodo che persegue l’innovazione, sviluppando i percorsi sia nell’ambito tecnico-creativo, che in quello manageriale.
Da migliorare: .
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Short Courses Scrittura per il Giornalismo

A
Antonio
5.0 12/02/2016
Il meglio: Ottimo corso, bella esperienza che raccomando agli appassionati del giornalismo.
Da migliorare: no.
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Cosa impari in questo corso?

Responsabile Marketing
Prodotto moda
Buyer
Responsabile commerciale
Comunicazione nella moda
Sales manager
Responsabile licenze
Moda
Business plan
Branding

Programma

Il posizionamento e lo sviluppo di un brand nel settore lusso richiede figure professionali con conoscenze specialistiche finalizzate alla comprensione delle dinamiche e dei valori che caratterizzano il prodotto. Figure che padroneggino le politiche di marketing distributivo e siano in grado di gestire il complesso rapporto tra marchio, prodotto e mercato.
FREQUENZA
diurna monosettimanale (10.00-13.00/14.00-17.00); serale bisettimanale (19.00/22.00)
PROGRAMMA
BRANDING
Contenuti
Brand: definizione e nozioni. Brand e brand equity. Vantaggi della marca: distributivi, relazionali, di marketing mix. Il ruolo del Brand Manager. Creazione, conservazione e sviluppo del brand. Costituzione e sviluppo del brand. Analisi di mercato e posizionamento. Marca locale e marca globale. Brand e competitività di modelli paese. Brand ed evoluzioni di nuovi scenari. Architettura della marca. Brand extension. Potenziamento della marca. Comunicazione come atto creativo e leva strategica per dare forza al brand. La politica di comunicazione integrata orientata al brand. Settore fashion e luxury goods. Marchi e contraffazioni: la tutela. Analisi dettagliata di case history.
SISTEMA DISTRIBUTIVO
Contenuti
Distribuzione: definizione e nozioni. Posizionamento tra strategia di immagine e politica di prezzo. Distribuzione e organizzazione aziendale: gli attori e il loro ruolo. Distribuzione come leva di marketing. Distribuzione e comunicazione. Le strategie a supporto del branding. Tipologie distributive. Controlli sulla distribuzione. Verifiche di adeguatezza della strategia. Case history.
LICENSING
Contenuti
Evoluzione del licensing nel sistema moda italiano. La marca come vettore di crescita nella moda. Il rapporto di licenza. Il ciclo di vita del licensing: dalla crescita attraverso accordi alla crescita interna e tramite acquisizioni. Il progetto creativo. Le implicazioni organizzative: le diverse professionalità del licensing. Case history.
FRANCHISING
Contenuti
Franchising: la formula e l’attuale sviluppo in Italia. Vantaggi e svantaggi per i protagonisti. Tipologie di franchising. Il contratto di franchising e sua evoluzione. Regolamentazione e leggi. Le Associazioni del franchising. Il franchising in Italia e in Europa. Case history.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 12

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