Short Courses Design Management
Corso
A Milano, Palermo, Roma e 6 altre sedi
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
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Ore di lezione
60h
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Inizio
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Obiettivo del corso: Questo corso intende formare una figura in grado di gestire il rapporto tra le necessità dell’impresa, produttive e di marketing, nelle aziende “design oriented”. Rivolto a: Diplomati e laureati desiderosi di acquisire un quadro delle professioni nel Design in base al quale decidere se investire per il proprio futuro in questo settore ed in quale area di attività al suo interno.
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Profilo del corso
Nessuno
Opinioni
Materie
- Design
- Moda
- Management
- Consulente di immagine
- Project management
- Controllo qualità
- Design scarpe
- Modalità della moda
- Marketing
- Design management
Programma
Il design management è la disciplina che si pone l’obiettivo di mettere in equilibrio le necessità dell’impresa, produttive e di marketing, con la spinta innovativa del design. Questo si rende necessario in tutte quelle realtà produttive, di beni e servizi, che intendono fare dell’innovazione di sistema e di progetto la leva per contrastare e vincere la concorrenza sul mercato. Questo corso punta a formare una figura in grado di gestire questo rapporto nelle aziende “design oriented”.
Lo studente apprenderà gli strumenti per analizzare in tempi brevi le caratteristiche dei settori dove andrà ad operare, e verrà a conoscenza dei codici e dei linguaggi del design, sapendo così scegliere di volta in volta i più corretti o i più avanzati.
Sempre più oggi le aziende si avvalgono di queste figure a cui si affida spesso la conduzione o l’ideazione della strategia produttiva, poiché si riconosce ad essa la capacità di leggere i trends, i mercati e i comportamenti sociali dei clienti di riferimento, e le viene richiesto di saper indicare all’azienda come affrontarli nel modo più indicato. Infine, i partecipanti, saranno in grado di comprendere e coordinare i diversi linguaggi produttivi, sempre più spesso organizzati in network e quindi estremamente complessi da gestire dal punto di vista sia strategico che logistico.
ORARIO: da definire sulla base delle esigenze dell’allievo.
CALENDARIO DEL CORSO: da definire sulla base delle esigenze dell’allievo.
PROGRAMMA
- Analisi delle necessità e dei bisogni del mercato e dei suoi protagonisti
- Cultura e organizzazione aziendale e produttiva
- Codici e linguaggi del design contemporaneo
- Codici e linguaggi produttivi
- Le tendenze dei mercati
Ulteriori informazioni
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