Sicurezza Antincendio centrali termiche

Corso

Online

90 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

"Il Corso sicurezza antincendio nelle centrali termiche, oltre a prendere in esame l’applicazione dell’attuale normativa di riferimento, ha le caratteristiche di un manuale operativo per la gestione delle procedure di prevenzione incendi, relativamente all’attività “Impianti per la produzione del calore”, con specifico riferimento alle figure interessate nella gestione dell’iter progettuale, burocratico-amministrativo e nella esecuzione delle opere.

Il nuovo regolamento di semplificazione delle procedure riserva al tecnico un ruolo di primaria importanza anche per quel che riguarda l’assunzione di responsabilità.

Il Corso antincendio nelle centrali termiche è strutturato e consente l’individuazione della specifica procedura di interesse, sia riguardo all’iter burocratico da seguire che a quello strettamente tecnico-progettuale.
Infine ogni procedura è descritta in modo completo, anche con apparenti ripetizioni, cosicché il lettore possa facilmente individuare e seguire l’iter di proprio interesse.

Il corso non è valido ai fini dell’aggiornamento ministeriale ex 818/84.

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il corso oltre a prendere in esame l’applicazione dell’attuale normativa di riferimento, ha le caratteristiche di un manuale operativo per la gestione delle procedure di prevenzione incendi, relativamente all’attività “Impianti per la produzione del calore”, con specifico riferimento alle figure interessate nella gestione dell’iter progettuale, burocratico-amministrativo e nella esecuzione delle opere.

Sono interessati al corso gli ingegneri, gli architetti, gli installatori e gli amministratori, ovvero tutte quelle categorie di professionisti che devono affrontare le problematiche inerenti l’adeguamento antincendio delle centrali termiche.

Titolo di studio diploma/laurea

Attraverso la modalità di fruizione in e-learning, il professionista potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa o dal luogo di lavoro, avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento. Materiale in supporto informatizzato, predisposto direttamente dal docente, slides e riferimenti normativi saranno disponibili e scaricabili direttamente da parte del corsista.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Antincendio
  • Prevenzione incendi
  • Prevenzione

Programma

"1.Introduzione all’antincendio: I combustibili e il fuoco La combustione L’incendio 2.Procedure: Regolamento e procedure di Prevenzione Incendi 3.Applicazioni ed installazioni: Impianti nuovi ed esistenti Tipologia di installazione Resistenza al fuoco strutture 4.Installazioni all’aperto; 5.Installazioni in locali esterni; 6.Installazioni in altri locali; 7.Deposito combustibili; 8.Disposizioni complementari; 9.Esame progetto;

Ulteriori informazioni

Il corso non è valido ai fini dell’aggiornamento ministeriale ex 818/84.

Sicurezza Antincendio centrali termiche

90 € IVA inc.