SICUREZZA DEI LAVORATORI IN AZIENDE AD ALTO RISCHIO

PROSYSTEM

Corso

A Osimo

150 € IVA Esente

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Osimo

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

La formazione e informazione sulla prevenzione e protezione dai rischi entro 60 giorni dall'inizio del rapporto è un diritto e dovere sancito dalla legge per ciascun Datore di Lavoro e Lavoratore, oltre che un potente strumento di tutela e miglioramento sia per i lavoratori che per l'Azienda.

Informazioni importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Osimo (Ancona)
Visualizza mappa
Via Caduti di Nassirya 4, 60027

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il corso mira a formare e informare i lavoratori sui principi di funzionamento del Sistema di Gestione per la Salute e la Sicurezza che si implementa in azienda ai sensi del D.Lgs. 81/08 e in particolare riguardo diritti, doveri, compiti, obblighi delle diverse figure, concetti relativi alla valutazione e alla gestione dei rischi connessi con l’attività lavorativa, rischi specifici per la professione svolta dal partecipante e misure di prevenzione e protezione da attuare.

Ogni persona che instaura un rapporto di lavoro con un'Impresa deve ricevere la formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza. Il Testo Unico per la Sicurezza D.Lgs. 81/08 specifica chiaramente che il lavoratore non è solo quello inquadrato come dipendente, ma anche il tirocinante, il socio lavoratore o socio di cooperativa, l'apprendista e anche il volontario che presta la propria opera senza ricevere denaro in cambio.

Gli insegnanti, oltre ad essere professionisti nel settore della prevenzione e della sicurezza sul lavoro, sono consulenti che da anni lavorano supportando le imprese in questi ambiti. Il corso quindi non si limita a conoscenze teoriche e generiche che prendono spunto dalla normativa, ma fornisce elementi pratici per affrontare correttamente il lavoro e prevenire in modo efficace infortuni e malattie professionali.

Gli interessati saranno ricontattati senza impegno così da ricevere tutte le informazioni necessarie per poi procedere, se lo desiderano, all'iscrizione.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Sicurezza sul lavoro
  • Prevenzione infortuni
  • Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro
  • Corso obbligatorio sicurezza
  • D.Lgs. 81/08 art. 37

Professori

Samuele Pierdica

Samuele Pierdica

Titolare

Sara Giammarini

Sara Giammarini

Biologa

Programma

come previsto dagli Accordi Stato Regione applicabili, il corso è articolato in un Modulo Generale che tratta dei concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione, organizzazione del SPP, diritti, doveri e sanzioni per le varie figure, organi di vigilanza e controllo a cui si aggiunge un Modulo di Formazione Specifica sui rischi specifici per le mansioni svolte e le misure di prevenzione e protezione da adottare affinchè siano eliminati o ridotti il più possibile eventi di infortunio e malattie connesse con l’attività lavorativa.

Ulteriori informazioni

Lo sai che con FondoProfessioni è possibile recuperare il 100% del costo sostenuto per i corsi? Contattaci per maggiori informazioni, se la tua Azienda può usufruire di questo strumento pensiamo noi anche alla gestione delle pratiche necessarie!

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SICUREZZA DEI LAVORATORI IN AZIENDE AD ALTO RISCHIO

150 € IVA Esente