Sicurezza - Primo Soccorso I

Corso

A Bibbiano

210 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Bibbiano

  • Ore di lezione

    16h

Obiettivo del corso: Fornire un'adeguata e specifica formazione e un aggiornamento periodico agli addetti della squadra di primo soccorso; in attesa dell'emanazione delle disposizioni di cui al comma 3 dell'articolo 46, continuano a trovare applicazione le disposizioni di cui al decreto del Ministro dell'interno in data 10 marzo 1998, pubblicato nel S.O. alla Gazzetta Ufficiale n. 81 del 7 aprile 1998, attuativi dell'articolo 13 del decreto legislativo 19 settembre 1994, n. 626. Rivolto a: Tutti gli addetti della squadra di primo soccorso appartenenti ad aziende gruppo A del D.M. 388/03. Si identificano nel gruppo A le aziende ovvero le unità produttive che sono classificate, tenuto conto della tipologia di attività svolta, del numero dei lavoratori occupati e dei fattori di rischio..

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bibbiano (Reggio Emilia)
Visualizza mappa
Via G.B. Venturi, 142, 42021

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Allertare il sistema di soccorso: cause e circostanze dell’infortunio (luogo dell’infortunio, numero delle persone coinvolte, stato degli infortunati, etc.), Comunicare le predette informazioni in maniera chiara e precisa ai Servizi di assistenza sanitaria di emergenza.
Riconoscere un emergenza sanitaria: scena del 'infortunio, stato del paziente, nozioni elementari di anatomia e fisiologia del 'apparato cardiovascolare e respiratorio, tecniche di auto protezione del soccorritore. Attuare gli interventi di primo soccorso: sostenimento delle funzioni vitali, riconoscimento e limiti di intervento di primo soccorso. Conoscere i rischi specifici dell’attività:traumi, patologie specifiche.
Acquisire conoscenze generali sui traumi in ambiente di lavoro: cenni di anatomia dello scheletro, lussazioni, fratture e complicanze, traumi e lesioni cranio-encefalici e della colonna vertebrale, traumi e lesioni toraco-addominali. Acquisire conoscenze generali sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro: lesioni da freddo e da calore, lesioni da corrente elettrica, lesioni da agenti chimici, intossicazioni, ferite lacero contuse e emorragie esterne. Addestramenti: rianimazione cardiopolmonare di base, principali tecniche di emostasi, tecniche di sollevamento e trasporto del traumatizzato, tecniche di immobilizzazione di lussazioni e fratture, prova pratica con utilizzo di manichino.

DATE:
da definire (14.30 – 18.30)

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Sicurezza - Primo Soccorso I

210 € +IVA