Sicurezza sismica nei luoghi di lavoro

Corso

Online

90 € IVA inc.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    3h

  • Durata

    6 Mesi

  • Inizio

    Scegli data

"Saranno analizzate le problematiche attinenti alla gestione sulla sicurezza del lavoro per la prevenzione sismica, con approfondenti sulla organizzazione in caso di calamità naturale sismica nei luoghi di lavoro, attribuendo compiti particolari ai lavoratori dipendenti.

Nel corso saranno affrontati anche casi pratici sulla materia della sicurezza sismica nei luoghi di lavoro, con informazione, formazione e addestramento.

Informazioni importanti

Per iscriverti a questa formazione devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Scuola Secondaria di secondo grado o all'ultimo anno, Laurea Triennale o Master di I livello o all'ultimo anno, Dottorato, Master di II livello, Laurea Magistrale o all'ultimo anno

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

"Il corso si propone di trasferire delle conoscenze tecniche in caso di calamità naturale sismica ai datori di lavoro per adempiere alle norme tecniche e regolamenti dell’Eurocodice sulla sicurezza sismica e alle disposizioni impartite del D.Lgs.81/08, per la messa in sicurezza di tutti i lavoratori dipendenti.
Al termine del corso, il professionista disporrà le conoscenze aggiornate, è soprattutto utili per affrontare con la massima consapevolezza le proprie conoscenze acquisite nell’acquisire le competenze per la compilazione della scheda di valutazione dei rischi per la salute della prevenzione e la protezione dei proprio lavoratori.

"Il corso è rivolto a tutti gli i Datori di lavoro e il personale dipendente che hanno esercitano la funzione come lavoratori dipendenti nella materia sulla prevenzione della Sicurezza sismica nei luoghi di lavoro
Datori di lavoro, direttore dei lavori, Coordinatori della sicurezza, proposto, coordinatore dei lavori, coordinatore d’emergenza, caposquadra d’emergenza, addetti emergenza, responsabile primo soccorso, addetti primo soccorso, responsabili antincendio e lavoratori, addetti antincendio.

Titolo di studio diploma/laurea

Attraverso la modalità di fruizione in e-learning, il professionista potrà frequentare il corso gestendo in autonomia il proprio tempo, scegliendo liberamente se seguire il corso da casa o dal luogo di lavoro, avendo la possibilità di interrompere e riprendere la frequenza del corso in qualsiasi momento. Materiale in supporto informatizzato, predisposto direttamente dal docente, slides e riferimenti normativi saranno disponibili e scaricabili direttamente da parte del corsista.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

"Aspetti generali Norme Tecniche NTC 2008 Norme Tecniche aggiornate NTC 2018 Sistema normativo Europeo Eurocodice 8 (EC8) Requisiti prestazione e criteri di conformità Sisma e sicurezza: le premesse Evoluzione e inquadramento normativo La valutazione del Rischio Sismico Le misure di prevenzione: dagli interventi “non strutturali” a quelli “strutturali” Attività a rischio rilevante L’evento terremoto e i profili di responsabilità Quando il datore di lavoro e proprietario dell’immobile Attività dell’amministratore nella mediazione Il procedimento di mediazione Giurisprudenza in materia di mediazione condominiali Ordinanza classificazione sismica n.3274/2003 1 O.P.C.M. n.327/2003 2 O.P.C.M. n.327/2003 3 O.P.C.M. n.327/2003 2 O.P.C.M. n.327/2003 4 O.P.C.M. n.327/2003 5 O.P.C.M. n.327/2003 6 O.P.C.M. n.327/2003 L’ambiente e l’organizzazione del cantiere Adeguamento sismico

Sicurezza sismica nei luoghi di lavoro

90 € IVA inc.