Corso sistema integrato di gestione degli indicatori
Corso
A Provaglio d'Iseo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Provaglio d'iseo
-
Inizio
Scegli data
Al termine del Corso il partecipante sarà in grado di comprendere le logiche che stanno alla base delle scelte aziendali basate sulla rilevazione delle performance, individuare i fattori critici di successo (CSF), individuare, distinguere e misurare i tipi di indicatori chiave (KPI), conoscere le principali tecniche per la valutazione del rischio.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Corso Sistema Integrato di Gestione degli Indicatori ha l'obiettivo di fornire linee guida su come impostare un sistema di indicatori, all’interno di aree strategiche, che possa essere di supporto nella valutazione delle scelte aziendali. Gli Indicatori Come Strumento di Rilevazione delle Performance Base La gestione richiede decisioni, le decisioni si basano su analisi, le analisi sono migliori se poggiano su dati quantitativi; da qui la necessità per chi gestisce di disporre di un quadro organico di misure e indicatori a supporto delle decisioni.
A tal fine vengono presentati i seguenti temi: Titolari, Responsabili Qualità, Responsabili Funzione, Responsabili di processo Non prevista A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale. Al termine del corso il partecipante sarà in grado di: Laureata in Ingegneria Gestionale nel 1999, dopo esperienze aziendali in qualità di RGQ, dal 2005 ha avviato la ibera professione come consulente e docente nell’area qualità con particolare riferimento alle metodologie di miglioramento continuo e l’analisi dei processi aziendali per il loro sviluppo.
Le esperienze sviluppate direttamente in azienda, le competenze acquisite negli anni e la capacità di coinvolgimento in sede d’aula consentono alla docente di dare un taglio pratico ed applicativo alle nozioni “teoriche” ed alle metodologie illustrate, aggiungendo valore alla sua professionalità e rendendo così l’intervento formativo maggiormente efficace. Scheda Corso - PDF
Titolari, Responsabili Qualità, Responsabili Funzione, Responsabili di processo Non prevista A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale. Al termine del corso il partecipante sarà in grado di: Laureata in Ingegneria Gestionale nel 1999, dopo esperienze aziendali in qualità di RGQ, dal 2005 ha avviato la ibera professione come consulente e docente nell’area qualità con particolare riferimento alle metodologie di miglioramento continuo e l’analisi dei processi aziendali per il loro sviluppo.
Le esperienze sviluppate direttamente in azienda, le competenze acquisite negli anni e la capacità di coinvolgimento in sede d’aula consentono alla docente di dare un taglio pratico ed applicativo alle nozioni “teoriche” ed alle metodologie illustrate, aggiungendo valore alla sua professionalità e rendendo così l’intervento formativo maggiormente efficace. Scheda Corso - PDF
Opinioni
Programma
La gestione richiede decisioni, le decisioni si basano su analisi, le analisi sono migliori se poggiano su dati quantitativi; da qui la necessità per chi gestisce di disporre di un quadro organico di misure e indicatori a supporto delle decisioni.
A tal fine vengono presentati i seguenti temi:
Titolari, Responsabili Qualità, Responsabili Funzione, Responsabili di processo
Non prevista
A coloro che frequenteranno almeno il 75% del monte ore previsto e che supereranno la verifica finale, verrà rilasciato un attestato di frequenza e/o di superamento verifica finale.
Al termine del corso il partecipante sarà in grado di:
Laureata in Ingegneria Gestionale nel 1999, dopo esperienze aziendali in qualità di RGQ, dal 2005 ha avviato la ibera professione come consulente e docente nell’area qualità con particolare riferimento alle metodologie di miglioramento continuo e l’analisi dei processi aziendali per il loro sviluppo.
Le esperienze sviluppate direttamente in azienda, le competenze acquisite negli anni e la capacità di coinvolgimento in sede d’aula consentono alla docente di dare un taglio pratico ed applicativo alle nozioni “teoriche” ed alle metodologie illustrate, aggiungendo valore alla sua professionalità e rendendo così l’intervento formativo maggiormente efficace.
Scheda Corso - PDF
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso sistema integrato di gestione degli indicatori