Sistemi CAD per la Modellistica

Studio Moda Rossella
A Sansepolcro

3.200 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Sansepolcro
Ore di lezione 200h
  • Corso
  • Sansepolcro
  • 200h
Descrizione

Obiettivo del corso: Al fine di acquisire una maggiore autonomia operativa ogni partecipante potrà acquistare pacchetti orari di esercitazione on-line sui software CAD industriali con o senza assistenza di un tutor in base alle proprie disponibilità ed esigenze. I partecipanti potranno operare nei diversi ruoli del reparto modellistica di aziende del settore moda che utilizzino sia tecniche tradizionali che i sistemi CAD industriali.
Rivolto a: Il corso è rivolto a coloro che hanno necessità di specializzarsi nel settore specifico della moda dei sistemi CAD per la Modellistica.

Sedi
Dove e quando
Inizio Luogo
Consultare
Sansepolcro
Via Gherardi 51, 52037, Arezzo, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Sansepolcro
Via Gherardi 51, 52037, Arezzo, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

0.0
Senza valutazione
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
5.0
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni su altri corsi del centro

Stilista

G
Gianmarco Rossi
5.0 29/05/2010
Il meglio: Il corso è unico nel suo genere poiché ha un taglio fortemente tecnologico e creativo. In pratica ho potuto utilizzare le tecnologie che poi ho trovato nelle aziende dove sono andato a lavorare.
Consiglieresti questo corso?:

Stilista

G
Gianmarco Rossi
0.0 29/05/2009
Il meglio: Lo raccomanderei per un semplice motivo. Perché permette molto facilmente di trovare lavoro. Mi sembra di avere sentito nella scuola che la percentuale di persone che poi trovano lavoro è del 98 per cento.
Da non trascurare anche il fatto che ho avuto accesso ad un alloggio compreso nel prezzo. Il valore di questa possibilità è veramente alto non solo economicamente. Pensate a quanto tempo si perde per trovare un alloggio, per risolvere tutti i problemi logistici.
Perché troppo spesso questo tipo di corsi sono incentrati sulla teoria e su tematiche poco coerenti e in linea con ciò che succede nel mondo del lavoro. Questa scuola invece utilizza gli stessi software che poi sono uno standard nel settore.
Molte persone sono affascinate dalle grandi città in particolare chi si vuole avvicinare al mondo della moda pensa subito a Milano. Ma in una città a misura d'uomo come Sansepolcro in un istituto di questo tipo dove puoi anche lavorare a distanza, ti prepari professionalmente nel modo giusto poi puoi andare dove vuoi.
Da migliorare: Il tempo, lo scorso inverno è piovuto veramente molto. Io che vengo dal mare aspettavo di vedere un pò di neve ma ho visto solo qualche fiocco.
Consiglieresti questo corso?:

Programma

L’obiettivo del corso è quello di rendere i partecipanti in grado di utilizzare autonomamente i sistemi CAD industriali per la realizzazione di basi, modelli organici, sviluppo taglie e piazzamenti attraverso la strutturazione in 3 step basati i sul livello di approfondimento delle conoscenze e competenze acquisite: base, intermedio e avanzato.Il livello base (72 ore) fornisce le competenze per realizzare le basi di capi di abbigliamento e i loro particolati (tasche, abbottonature)Il livello intermedio (64 ore) permette di individuare la base appropriata di un capo di abbigliamento in base alle materie prime impiegate, realizzare il modello organico, lo sviluppo taglie e il piazzamento.Il livello avanzato (64 ore) si basa sull’autonomia di sviluppare autonomamente un progetto completo di un cartamodello fino al lancio di produzione.

La frequenza è obbligatoria al 70%. Le lezioni si svolgono in aula e laboratorio presso le sedi SMR e i partecipanti possono scegliere tra due modalità di erogazione:

  • 5 settimane non consecutive nell’arco di un anno
  • 20 ore ogni mese ( giovedì, venerdì e sabato mattina)


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto