Sistemi di Gestione della Sicurezza delle Informazioni

Corso

A Roma

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Durata

    2 Giorni

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: I sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni (SGSI) conformi alla ISO IEC 27001 ex BS 7799-2) permettono alle aziende di proteggere il proprio patrimonio informativo dai gravi rischi derivanti da vulnerabilità e minacce sempre più pericolose per il business. Virus, Phishing, attacchi volti a rendere indisponibile il servizio, intrusioni, accessi non autorizzati, divulgazione e furto di identità su Internet, ecc. mettono quotidianamente in pericolo la riservatezza elevando la necessità di gestire efficacemente sicurezza dei dati. Rivolto a: Il corso è indicato per titolari di azienda, consulenti, personale coinvolto nell’implementazione di un SGSI secondo ISO IEC 27001 (ex BS 7799-2), IT e Quality manager e professionisti dell’IT.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Leon Pancaldo, 26, 00147

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Privacy
  • ISO
  • Sicurezza
  • Sicurezza dei dati
  • Sicurezza della rete
  • Ambiente e Sicurezza
  • Sicurezza e ambiente
  • Attività di ispezione
  • Norme ISO
  • SGSI

Professori

Alessandro Rodolfi

Alessandro Rodolfi

Lead Auditor ISO/IEC 27001:2005, CISA®

Laurea in giurisprudenza , Auditor certificato CISA® per la valutazione dei Sistemi Informativi presso ISACA capitolo di Roma, si occupa di Privacy e di Sistemi di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni (SGSI) secondo la norma ISO/IEC 27001:2005. Esperto nell’ambito dell’impostazione, implementazione e mantenimento della Certificazione del Sistema di Gestione di Sicurezza delle Informazioni, grazie all'expertise maturata da Auditor interno, attraverso tutte le fasi del processo richiesto dallo standard ISO-27001:2005.

Programma

preparare alla corretta gestione dei sistemi informativi garantendone l’integrità, la riservatezza, l’efficienza/efficacia e la rispondenza ai requisiti legali e contrattuali. Fornire gli elementi per la comprensione delle norme a fronte delle quali devono essere eseguiti gli ISMS audit e dare al management le best practices per valorizzare e proteggere gli investimenti in ambito IT. Virus, Phishing, attacchi volti a rendere indisponibile il servizio, intrusioni, accessi non autorizzati, divulgazione e furto di identità su Internet, mettono quotidianamente in pericolo la riservatezza elevando la necessità di gestire efficacemente sicurezza dei dati. I SGSI si configurano come un insieme di processi da regolamentare tramite l’adozione di contromisure di carattere tecnologico, comportamentale ed organizzativo, definiti all'interno di procedure operative documentate. La norma ISO27001 propone gli step operativi per un buon Risk Management, con il vantaggio della standardizzazione.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Maggiori dettagli al link http://www.crconsultingnet.it/ita/Formazione/Sistema-di-gestione-della-sicurezza-delle-informazioni

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Sistemi di Gestione della Sicurezza delle Informazioni

Prezzo da consultare