I Sistemi qualitá Vision 2000 ISO 9001: Le basi per diventare Responsabile Qualitá

Corso

A Viareggio

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Viareggio

  • Ore di lezione

    16h

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti quegli elementi di conoscenza teorici e pratici in materia di Qualità Aziendale e di requisiti delle norme della famiglia UNI EN ISO 9001:2000 necessari per comprendere il ruolo e l’importanza di un Sistema i gestione per la Qualità, progettarlo, realizzarlo e gestirlo. Rivolto a: * Responsabili qualità,. Imprenditori e Responsabili aziendali. Professionisti e consulenti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Viareggio (Lucca)
Visualizza mappa
Via Vetraia 7/11, 55049

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

A Chi è indirizzato

Il corso si rivolge a tutti coloro che per ruolo, cultura, interesse, necessittà si trovano a gestire, progettare e realizzare Sistemi di gestione per la qualità.

Programma


Ad ogni partecipante sarà fornito un fascicolo contenente gli argomenti trattati dal corso


1) LE NORME ISO 9000:2000
La nascita e l’evoluzione delle Norme sulla qualità.
Introduzione alle Norme principali della famiglia VISION 2000;
9000: 2000;
9001: 2000;
9004: 2000

2) COME PROGETTARE UN' ORGANIZZAZIONE

Modelli organizzativi
Particolarità delle Piccole Medie Imprese (PMI)
Il ruolo della Direzione

3) COME PROGETTARE UN SISTEMA QUALITA'
Pianificazione degli Audits
Preparazione all' audit
Comportamenti/atteggiamenti del valutatore nei confronti del valutato
Effettuazione dell' Audit
Stesura degli esiti (osservazioni e non conformità)
Guida alla stesura delle azioni correttive del valutato

4) APPROFONDIMENTI
Monitorare le attività aziendali: Gli indicatori aziendali
Far crescere i Fornitori
Soddisfare il Cliente
Gli strumenti di misura
Piani di Miglioramento e Riesami del Sistema Qualità
Pianificazione della Qualità

5) Il MANUALE DELLA QUALITA'
Cosa è
Come scriverlo

6) LE PROCEDURE DEL SISTEMA QUALITA'
Cosa sono
Come scriverle
I moduli di supporto e di registrazione

7) ALTRI DOCUMENTI DEL SISTEMA QUALITA'
Cosa sono
Come scriverle
I moduli di supporto e di registrazione

8) PREPARARSI ALLA CERTIFICAZIONE
La scelta dell’Ente di certificazione, costi, vantaggi e svantaggi,
come prepararsi alla certificazione,
modalità di conduzione della verifica di certificazione,
Il ‘dopo’ certificazione.

Metodologia didattica


* Il corso ha un taglio concreto e applicativo. La didattica sarà quindi di tipo attivo, tesa al coinvolgimento dei presenti, al fine di stimolare la partecipazione e quindi facilitare l'apprendimento.
* Avranno luogo numerose esercitazioni, simulazioni, test, presentazione e discussione di casi pratici.
* Saranno presentati, analizzati discussi e commentati esempi reali di sistemi qualità

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

I Sistemi qualitá Vision 2000 ISO 9001: Le basi per diventare Responsabile Qualitá

Prezzo da consultare