Social Media Content Editor -corso completo

Corso

Online

RISPARMIA 44%

Prezzo Emagister

250 € 450 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Metodologia

    Online

  • Durata

    1 Mese

  • Inizio

    Scegli data

Questo corso insegna a gestire i social media sotto ogni aspetto partendo dalle basi del social media marketing esplorando temi come follower, reach, engagement e i pilastri della comunicazione online. Durante le lezioni si apprenderanno gli aspetti visivi sui social media il ruolo di un social media manager, come prendersi cura dei contenuti creando rubriche che trasmettono valore e format riconoscibili, come gestire il piano editoriale e come ad essere un vero gentleman sul web. Il corso è per tutti.
Il corso avrà una durata di un mese e sarà diviso in 4 moduli a cadenza settimanale.
Al termine di ogni singolo modulo dovrà essere redatta una relazione scritta.
La relazione intermedia e gli eventuali test sono propedeutici, ma non obbligatori per poter accedere al modulo successivo.
Al termine dell'intero corso, ci sarà un esame finale, in una data concordata.
L'esame finale consiste nella redazione di una relazione finale che sarà valutata dal comitato Scientifico di Euro Formation.
All’intervenuta valutazione positiva farà seguito il rilascio di un attestato di “Corso completato”.

Informazioni importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il certificato è riconosciuto a livello Interinazione da Ente certificatore estero, quindi il richiedente potrà:
1. Ricevere tutte le informazioni su come aprire una sua attività.
2. Partecipare a bandi di gara e concorsi pubblici, (IMPORTANTE: Gli attestati saranno riconosciuti validi solo dove i singoli bandi di gara prevedano, espressamente una tipologia dei predetti attestati come attributivi di punteggio).
3. Nel curriculum individuale sarà possibile menzionare il corso certificato in sede Internazionale

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2023
2022
2020

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

4 anni del centro in Emagister.

Materie

  • SEO
  • PC
  • Marketing Operativo
  • Social network
  • Facebook
  • Social media
  • Marketing
  • Marketing online
  • Digital Marketing
  • Web

Programma

I MODULO: vadenecum dei social: followers, reach, engagement, - cura dei contenuti - piano editoriale - grafica e social media -copywriting - analizzare i risultati -i tre pilastri della presenza sui social, app fondamentali per monitorare la presenza sui social, come automatizzare la pubblicazione dei post su più social, ogni quanto pubblicare, instragram checklist cose da non dimenticare quando si posta; Social Media Content Editor; definire lo storytelling; la struttura delle storie; storytelling: una skill da usare in diversi contesti; narrarsi sui social media; storytelling per i brand; la narrazione social; i protagonisti del racconto online; visual storutelling.
II MODULO: Cosa fa il SMM; Piano Editoriale, Programmazione, Problematiche; Quale social?, B2B o B2C?, Attività commerciali online; Nuovi social, Quanti profili?, Personal Branding, CRM, Politica; Domande chiave, Esempi, Twitter, Budget Target, Analisi, Obiettivi; Funnel, Lead, Awareness, Conversioni, Customer Journey; valori, posizionamento, SWOT, concorrenza, esempi; Engagement, Piramide, Orari, Recensioni, Shout, Stories, Geo; Kpi, Impression, Reach, Follower, Views , Conversioni , Like; Kpi dettagliate, Tasso di viralità, Coinvolgimento, Video virali; Copywriting, Tono, CTA, Liste, Domande, Emoticon; Storytelling, Netiquette, Tematiche, Piano, Riconoscibilità, Fot; Canoni visivi, Hashtag, Branding, Esempi; IGTV, Influencer, Ascolto attivo, YouTube, Tool e app utili.
III MODULO: Netiquette per i social media; Analisi Pagina Facebook; Analisi Pagina Facebook; Analisi canale YouTube.
IV MODULO: Facebook Marketing - Nozioni base per creare una pagina Facebook; Facebook Marketing - Creare il calendario editoriale per i social network; Facebook e Social CRM; Video Virali- cosa rende un video di YouTube irresistibile; Crea fantastiche grafiche gratis per Facebook, YouTube e E-book con Canva; Dove scaricare foto gratuite e liberamente utilizzabili.COME SARANNO EROGATI I CORSI? I corsi saranno erogati in modalità online e saranno inviati direttamente all' e-mail indicata dal richiedente che potrà accedere direttamente al corso nel momento in cui lo riterrà opportuno. Anche l'esame finale sarà fatto in modalità online.
COSA AVRÒ INSIEME AL CORSO? Insieme al corso avrà anche la possibilità di scaricare la Guida Stampabile/E-Book relativo al corso di formazione che sta seguendo.
Il corso è composto da 4 moduli che saranno rilasciati a scadenza settimanale

Ulteriori informazioni

I nostri certificati attestano la partecipazione al corso e i relativi contenuti di conoscenze acquisite. I contenuti erogati con i corsi sono conformi agli standard qualitativi riconosciuti, a livello internazionale, in circa 150 paesi.
I Marchi e i loghi, degli Enti che ci hanno certificato, saranno riportati all'interno degli attestati di frequenza che rilasceremo. Alcuni dei corsi che proponiamo sono anche utili a fini della partecipazione a concorsi e per l’acquisizione di punteggi per concorsi e graduatorie bandite da pubbliche amministrazioni, in quanto godiamo di certificazione da parte di Istituti di Certificazione Internazionale per la formazione online, validi sia per concorsi pubblici che per selezioni bandite da privati.
P.S.Si precisa, però, che le suddette certificazioni saranno riconosciute come valide per le singole procedure bandite dalle P.A., solo laddove i singoli bandi di gara, ai quali si partecipa, prevedano espressamente una delle tipologie dei predetti attestati come attributivi di punteggio per i singoli bandi o procedure private.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social Media Content Editor -corso completo

Prezzo Emagister

250 € 450 € IVA inc.