Corso attualmente non disponibile
SOCIAL MEDIA, DIGITAL PR E ONLINE REPUTATION MANAGEMENT
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Durata
2 Giorni
Il Corso Breve Social Media, Digital PR e Online Reputation Management di MIP Politecnico di Milano approfondisce l’utilizzo dei Social Media e delle Digital PR in ottica business, fornendo strumenti a supporto sia della definizione della strategia, sia del Social Media Management, e per la gestione della reputazione online e delle relazioni con gli influencer.
Profilo del corso
-Capire le peculiarità e le opportunità dei Social Media come strumento di marketing e di relazione con il cliente
-Definire la Digital e Social Presence del brand
-Pianificare un'iniziativa di marketing utilizzando i Social Media e le Digital PR
-Comprendere in linea generale le opportunità del Social Advertising
-Comprendere l'influenza che i Social Network e la reputazione online hanno sul processo di acquisto
-Monitorare e analizzare la reputazione online
Identificare e gestire le relazioni gli influencer
-Definire il giusto set di indicatori di performance di iniziative di Social Media Marketing e Digital PR
Opinioni
Materie
- Marketing
- Web marketing
- Social media marketing
- Content Strategy
- Online reputation management
- Gestione della crisi
Programma
- Il consumatore e l’utilizzo dei Social Media, focus Italia
- Obiettivi, target e strategia di utilizzo dei Social Media all’interno di una strategia di marketing multicanale
- Social Media Management: dalla creazione dei profili, agli strumenti di gestione e moderazione.
- Social Media Content Strategy: progettazione, calendarizzazione e implementazione di un piano editoriale e integrazione del Real Time Content
- Tecniche e strumenti per creare engagement e stimolare l'interazione con e tra gli utenti
- La reputazione online: perché è importante e quanto influenza il processo di acquisto
- Il monitoraggio e l'analisi della reputazione online
- Le Digital PR: come identificare gli online influencer e gestire le relazioni con loro
- Dalle conversazioni “negative” al Crisis Management: come gestire le crisi online
- La gestione della presenza online orientata al miglioramento dell’Online Reputation
- Casi ed esempi italiani e internazionali di iniziative di Social Media Marketing e Online Reputation Management
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
SOCIAL MEDIA, DIGITAL PR E ONLINE REPUTATION MANAGEMENT