SOCIAL MEDIA MANAGEMENT E PERSONAL BRANDING
Corso
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello intermedio
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Luogo
Roma
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Ore di lezione
12h
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Durata
2 Giorni
Le giornate di formazione hanno come obiettivo quello di approfondire e conoscere a 360 gradi con l'aiuto di esperti del settore le aree di Personal Branding e reputazione con l'intento di creare valore per essere notati e avere un immagine riconoscibile, e di acquisire strumenti per una Comunicazione Relazionale efficace.
Il corso sarà intensivo e in aula, caratterizzato da interazioni e partecipazioni attive da parte dei partecipanti,che avranno la possibilità non solo di confrontarsi con i maggiori esperti del settore sulle tematiche in oggetto, ma di partecipare a delle vere e proprie esercitazioni su come scrivere per il web creando direttamente in aula la nostra bio in 500 caratteri utilizzandola poi sui social media.
L'esercizio sarà utile per addentrarsi sin da subito nel copy, e per comprendere come si dovrebbe scrivere.
Ci rivolgiamo pertanto ad addetti e responsabili marketing, imprenditori nell'ambito della comunicazione ed imprenditori e start-upper. Ma anche a tutti i coloro che avendo già delle conoscenze di base vogliono approfondire e integrare le loro conoscenze sui temi in oggetto.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Conoscenza di base e funzionale dei principali social newtork e di comunicazione.
Opinioni
Materie
- Social media communication
- Viral marketing
- Buzz (passaparola)
- Brand reputation
- Tecniche di content marketing
Professori
Riccardo Scandellari
Esperto in strategie di marketing nei nuovi media
Rudy Bandiera
Web marketing manager e Giornalista
Programma
1^ GIORNATA
Docente: Riccardo Scandellari
Data: Venerdì 16 Maggio
Orario: 15.00 - 19.00
Personal Branding e reputazione
- Creare valore per essere notati.
- Un'immagine riconoscibile.
Gli strumenti
- Il blog. WordPress: la piattaforma migliore per fare blogging.
- Ottimizzazione SEO.
- Google+, molto più di un social network.
- Authorship, la nuova frontiera del content marketing
- Facebook.
- Twitter.
- Linkedin.
- YouTube e contenuti video e cura del canale.
- Le altre reti sociali, Instagram, Vine, Pinterest, Tumblr.
I contenuti
- Anatomia di un post di successo.
- Creare conversazioni sui Social Network.
- Le insidie legali nella pubblicazione dei contenuti.
Passare all'azione
- Condivisione e propagazione.
- I risultati che dovrete misurare.
- Saper ascoltare la rete.
- Alcuni casi di successo. Strategie di engagement che funzionano.
- Gestione della crisi.
- Gestire la reputazione.
Il networking
- Le pubbliche relazioni 2.0.
- Il potere degli "influencer" nel content marketing.
- Gli strumenti di misurazione dell'influenza.
- Dall'on-line all'off-line.
Conclusioni
- Il nuovo concetto di celebrità on-line.
- Il futuro: cosa ci aspetta.
- L'economia della reputazione.
- Considerazioni finali.
2^ GIORNATA
Docente: Rudy Bandiera
Data: Sabato 17 Maggio
Orario: 09.00 - 18.00 ARGOMENTI
Introduzione e scenario: Internet e il digital marketing
- Il mondo Internet e la sua evoluzione
- i cambiamenti nel marketing e nel business
- Il nuovo web marketing
- L’importanza del brand
- L’informazione online
La Comunicazione relazionale
- Blog, contenuti e authorship: come si scrive.
- Brand reputation e la “gestione della crisi”.
Le piattaforme
- Facebook. Un miliardo di utenti. I numeri delle nuove opportunità.
- Twitter. Il media più agile e veloce per veicolare brand ed informazioni.
- Google+. Autohorship e ricerca sociale.
- Pinterest, YouTube, Instagram, Foursquare. Come utilizzarli e perchè.
- le opportunità di LinkedIn
Gli strumenti
- Monitoraggio e Analisi: i tool indispensabili e gli strumenti “di misura”.
Il piano editoriale
- Come scrivere per il web
- Esercitazione pratica: scriviamo la nostra bio in 500 caratteri e utilizziamola sui social media
Durante la parte operativa i partecipanti scriveranno loro una loro bio di 500 caratteri, in maniera da poterla poi utilizzare in tutti i loro social. L’esercizio sarà utile per addentrarsi sin da subito nel copy, e per comprendere come si dovrebbe scrivere.
Ulteriori informazioni
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SOCIAL MEDIA MANAGEMENT E PERSONAL BRANDING