Corso attualmente non disponibile

Social media management: le Media relation, l' Ufficio stampa e le RP ai tempi del web

Corso

A Roma ()

400 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Seminario

  • Ore di lezione

    16h

  • Durata

    2 Giorni

Il corso approfondisce gli aspetti legati alle attività di Media relation, Ufficio stampa e Relazioni Pubbliche nell'ambito delle nuove tecnologie. Fornisce ai partecipanti le competenze per sfruttare le potenzialità della rete e produrre una comunicazione efficace.

Il corso prevede una didattica "attiva", prove pratiche ed esercitazioni. Ogni "performance" viene commentata dal docente con suggerimenti migliorativi personalizzati.

Profilo del corso

Comprensione del funzionamento dei motori di ricerca e, in particolare, di Google. Conoscenza del mondo del Search Marketing, delle possibilità di sfruttare i servizi offerti da Google per promuovere in maniera naturale i contenuti digitali. Comprensione della SEO come disciplina da studiare e approfondire per ottenere risultati concreti. Tecniche SEO da applicare. Ottimizzazione come buona pratica da applicare al sito, ai contenuti e anche alle proprie attività lavorative in generale.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Ufficio stampa
  • Media management
  • Relazioni Pubbliche
  • Iussues communication
  • Communication manager
  • Search marketing
  • SEO
  • Contenuti digitali
  • Comunicati stampa
  • Rassegna stampa

Professori

Romolo Paradiso

Romolo Paradiso

Giornalista

È ideatore e direttore della rivista del Gestore dei Servizi Energetici (Gse) Elementi e collabora con diversi istituti di formazione, tra cui la Luiss Business School e con la facoltà di Scienze delle Comunicazioni dell'Università "La Sapienza" di Roma. Ha svolto attività di comunicazione all'Enel, ricoprendo, tra l'altro, il ruolo di capo redattore dell'house horgan "Illustrazione Enel" e della newsletter per management "Focus". È stato responsabile della comunicazione del Gestore della Rete di trasmissione nazionale (GRTN) e svolge da anni attività di consulenza sulla comunicazione.

Programma

  • La funzione dell'ufficio stampa
  • Analisi del rapporto con i mezzi
  • Tecniche di relazione e contatto
  • La diffusione delle notizie
  • Come raggiungere i giornalisti
  • Analisi del profilo dei protagonisti
  • La tematizzazione per obiettivi (Issues Communication)
  • L'individuazione dei temi
  • L'identificazione degli stakeholder
  • I messaggi chiave per ogni issue
  • Analisi della redemption: cosa è pubblicato, come e dove; cosa non è stato pubblicato e perché
  • Gli strumenti dell'addetto stampa
  • La "Media-List"
  • La rassegna Stampa quotidiana
  • La cartella Stampa Istituzionale (Press Kit)
  • Il comunicato Stampa
  • La conferenza Stampa
  • Il press Brief
  • L'intervista
  • Il Videocomunicato
  • Il press Tour
  • L'ufficio stampa in situazione di crisi

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Social media management: le Media relation, l' Ufficio stampa e le RP ai tempi del web

400 € +IVA