Social Media Management - programma GOL - Verona
Corso
A Verona
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Verona
-
Ore di lezione
60h
-
Durata
1 Mese
Il corso fa parte della proposta formativa relativa al Percorso 2 del Programma GOL.
Il Corso di formazione intende fornire ai partecipanti l'opportunità di aggiornare le proprie competenze commerciali e/o di marketing trasferendo i principi fondamentali del Social Media Marketing. In seguito all'aggiornamento professionale ci si potrà proporre sul mercato del lavoro per collaborare con agenzie di comunicazione e web e uffici comunicazione di imprese di varie dimensioni, per mettere in atto strategie e azioni volte a definire e implementare la comunicazione, sul web e sui social network, orientata a obiettivi di marketing, ad una migliore visibilità e brand awareness.
Il corso è finanziato dall'UNIONE EUROPEA tramite il PNNR e attuato da Regione del Veneto tramite il PAR GOL e quindi non comporta costi di iscrizione a carico dell'utente.
Esclusivamente per le ore di formazione upskilling svolte in presenza, è prevista l'erogazione di una indennità di frequenza ai partecipanti pari a 3,5 euro all'ora, da erogarsi secondo le condizioni e le modalità definite da Regione Veneto.
Informazioni importanti
FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L’obiettivo del corso consiste nel fornire ai partecipanti le conoscenze e competenze utili per comprendere il web marketing: dal marketing tradizionale al marketing digitale, avere una panoramica delle principali strategie di marketing applicate al mondo digitale, conoscere e gestire i principali Social Media, creare pagine pubbliche e profili personali che funzionano, comprendere come sviluppare un piano di marketing con i Social Media, realizzare contenuti testuali efficaci secondo le principali tecniche di scrittura per il web, comporre, modificare e impaginare contenuti grafici e video per il web, acquisire il concetto di Key Performance Indicator (KPI), progettare campagne pubblicitarie sui Social Media e analizzare i risultati: monitoraggio delle campagne pubblicitarie (Facebook ADS e Instagram ADS).
Il corso è destinato a persone con i seguenti requisiti:
- Percettori di ammortizzatori sociali in costanza e in assenza di rapporto di lavoro (NASPI e DIS-COLL);
- disoccupati: giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, persone con 55 anni e oltre;
- percettori di reddito di cittadinanza;
- altri lavoratori con minori chances occupazionali e con redditi molto bassi: disoccupati di lunga durata (in cerca di occupazione da almeno sei mesi), giovani e donne, anche non in condizioni fragilità; lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi
La verifica dei requisiti di accesso al Programma GOL compete ai Centri per l'Impiego.
Il corso si svolgerà in aule attrezzate di postazione pc individuale con connessione internet
- Verrà dato largo spazio ad esercitazioni pratiche con il costante supporto del docente
- Il docente è un esperto nel settore e nella formazione, un professionista che si misura personalmente ogni giorno con la materia che insegna
Sarà nostra cura contattarti per fornirti tutti i dettagli del corso e per darti informazioni sulle modalità di iscrizione.
Opinioni
Materie
- Web marketing
- Social network
- Strategie di web marketing
- Programmi grafici
- Canva
- Adobe Premiere Rush
Professori
Insegnante Qualificato
Selezionato dal progetto garanzia Giovani
Programma
Principi di web marketing: B2B e B2C
Strategie e tecniche di web marketing
Definizione dei Key Performance Indicators (KPI) più rilevanti
Gestione e monitoraggio campagne di Web Marketing (Facebook ADS e Instagram ADS)
SAPER UTILIZZARE IN MANIERA EFFICACE I PRINCIPALI SOCIAL NETWORK
Caratteristiche delle Social media platforms: Facebook, Linkedin, lnstagram, Google My Business
Cos'è e come si fa un piano editoriale
REALIZZARE CONTENUTI TESTUALI EFFICACI SECONDO LE PRINCIPALI TECNICHE DI SCRITTURA PER IL WEB
Principi di comunicazione scritta efficace
Principi di web communication
Regole del copywriting
Tecniche di WEB Writing dei contenuti per siti web e per i social media
Elementi di Storytelling
CREARE CONTENUTI CON CANVA E CONTENUTI VIDEO CON ADOBE PREMIERE RUSH
Caratteristiche dello strumento Canva: definizione delle funzioni base e modalità per sviluppare contenuti efficaci con il programma
Introduzione all’utilizzo di Adobe Premiere Rush
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social Media Management - programma GOL - Verona