SOCIAL MEDIA MARKETING - ATENALAB

Corso

Online

80 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    8h

  • Inizio

    Scegli data

CONOSCENZE:
- Il concetto di marketing;
- Concetto e principi di web marketing;
- Le funzioni dei social network come strumento di marketing;
- Caratteristiche dei modelli di business dei diversi social network;
- Strategie per attuare un piano di social media marketing;
- Significato di targettizzazione;
- Metodologie per attuare un piano editoriale;
- L’importanza della reputation online;
- Strumenti di amministrazione;
- Caratteristiche e funzioni di Facebook e Instagram Insights;
- Tipologie di campagne Ads: notorietà del brand, copertura, traffico, interazione coi post, installazione app, visualizzazione video, messaggio, generazione di contatti, conversione sul sito, vendita, traffico nel punto vendita.

ABILITA’:
- Interiorizzare il concetto di marketing;
- Applicare il concetto e i principi di web marketing;
- Assimilare le funzioni dei social network come strumento di marketing;
- Utilizzare i social network come modelli di business;
- Adottare le strategie per attuare un piano di social media marketing;
- Interiorizzare il significato di targettizzazione;
- Usare le metodologie per attuare un piano editoriale;
- L’importanza della reputation online;
- Utilizzare gli strumenti di amministrazione;
- Interiorizzare le caratteristiche e funzioni di Facebook e Instagram Insights;
- Interiorizzare le varie tipologie di campagne Ads: notorietà del brand, copertura, traffico, interazione coi post, installazione app, visualizzazione video, messaggio, generazione di contatti, conversione sul sito, vendita, traffico nel punto vendita.

COMPETENZE:
- Programmare una strategia di marketing attraverso i social media e i social network;
- Creare contenuti video, iconografici e testuali per il social media marketing;
- Analizzare il mercato mediale e le strategie di comunicazione in ambito digital;
- Analizzare i dati provenienti dai social media e utilizzarli come strumenti di marketing e di business.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Online

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso


Privati, professionisti e dipendenti di aziende; persone che vogliono accrescere le proprie competenze professionali

Nessun requisito particolare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Successi del Centro

2020
2017

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

16 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-commerce
  • Target
  • Media online
  • Marketing digitale
  • Social manager
  • Marketing aziendale
  • Comunicazione
  • Social media
  • Social web
  • Social selling
  • DIGITAL STORRYTELLING
  • Social branding

Programma

• Concetto di marketing;

• Confronti tra Marketing tradizionale e pubblicità sui diversi media (giornali, carta, tv, radio, etc);

• Nuovi strumenti e competenze;

• Introduzione al web marketing;

• Il marketing applicato al web;

• Strategie e strumenti;

• I social network come strumento di marketing;

• Modello di business dei diversi social network;

• Quali social network utilizzare in base alla propria attività;

• Obiettivi di un piano di social media marketing;

• Definizione di “Conversione”;

• Targettizzazione, ovvero la definizione del pubblico;

• Preparazione di base: grammatica e sintassi, studio degli argomenti, cultura generale;

• Piano editoriale: pubblicità o storytelling?;

• Online reputation: l’importanza delle recensioni;

• Strumenti di amministrazione;

• Facebook e Instagram Insights;

• Tipologie di campagne Ads: notorietà del brand, copertura, traffico, interazione coi post, installazione app, visualizzazione video, messaggio, generazione di contatti, conversione sul sito, vendita, traffico nel punto vendita.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

SOCIAL MEDIA MARKETING - ATENALAB

80 € +IVA