SOCIAL MEDIA MARKETING - ATENALAB
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
8h
-
Inizio
Scegli data
CONOSCENZE:
- Il concetto di marketing;
- Concetto e principi di web marketing;
- Le funzioni dei social network come strumento di marketing;
- Caratteristiche dei modelli di business dei diversi social network;
- Strategie per attuare un piano di social media marketing;
- Significato di targettizzazione;
- Metodologie per attuare un piano editoriale;
- L’importanza della reputation online;
- Strumenti di amministrazione;
- Caratteristiche e funzioni di Facebook e Instagram Insights;
- Tipologie di campagne Ads: notorietà del brand, copertura, traffico, interazione coi post, installazione app, visualizzazione video, messaggio, generazione di contatti, conversione sul sito, vendita, traffico nel punto vendita.
ABILITA’:
- Interiorizzare il concetto di marketing;
- Applicare il concetto e i principi di web marketing;
- Assimilare le funzioni dei social network come strumento di marketing;
- Utilizzare i social network come modelli di business;
- Adottare le strategie per attuare un piano di social media marketing;
- Interiorizzare il significato di targettizzazione;
- Usare le metodologie per attuare un piano editoriale;
- L’importanza della reputation online;
- Utilizzare gli strumenti di amministrazione;
- Interiorizzare le caratteristiche e funzioni di Facebook e Instagram Insights;
- Interiorizzare le varie tipologie di campagne Ads: notorietà del brand, copertura, traffico, interazione coi post, installazione app, visualizzazione video, messaggio, generazione di contatti, conversione sul sito, vendita, traffico nel punto vendita.
COMPETENZE:
- Programmare una strategia di marketing attraverso i social media e i social network;
- Creare contenuti video, iconografici e testuali per il social media marketing;
- Analizzare il mercato mediale e le strategie di comunicazione in ambito digital;
- Analizzare i dati provenienti dai social media e utilizzarli come strumenti di marketing e di business.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Privati, professionisti e dipendenti di aziende; persone che vogliono accrescere le proprie competenze professionali
Nessun requisito particolare
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
16 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-commerce
- Target
- Media online
- Marketing digitale
- Social manager
- Marketing aziendale
- Comunicazione
- Social media
- Social web
- Social selling
- DIGITAL STORRYTELLING
- Social branding
Programma
• Concetto di marketing;
• Confronti tra Marketing tradizionale e pubblicità sui diversi media (giornali, carta, tv, radio, etc);
• Nuovi strumenti e competenze;
• Introduzione al web marketing;
• Il marketing applicato al web;
• Strategie e strumenti;
• I social network come strumento di marketing;
• Modello di business dei diversi social network;
• Quali social network utilizzare in base alla propria attività;
• Obiettivi di un piano di social media marketing;
• Definizione di “Conversione”;
• Targettizzazione, ovvero la definizione del pubblico;
• Preparazione di base: grammatica e sintassi, studio degli argomenti, cultura generale;
• Piano editoriale: pubblicità o storytelling?;
• Online reputation: l’importanza delle recensioni;
• Strumenti di amministrazione;
• Facebook e Instagram Insights;
• Tipologie di campagne Ads: notorietà del brand, copertura, traffico, interazione coi post, installazione app, visualizzazione video, messaggio, generazione di contatti, conversione sul sito, vendita, traffico nel punto vendita.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
SOCIAL MEDIA MARKETING - ATENALAB