SOCIAL MEDIA MANAGER
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello base
-
Metodologia
Online
-
Durata
34 Giorni
-
Lezioni virtuali
Sì
Il “Social Media manager” è un professionista molto richiesto dalle aziende. Possiede capacità di elaborazione di contenuti per il web e progettazione di piani editoriali modulati sulle caratteristiche di ciascun canale social e funzionali alle strategie di comunicazione aziendale. Può lavorare in diverse tipologie di aziende dove è richiesta una comunicazione che prevede la gestione dell’immagine e dei servizi/prodotti attraverso i canali social; come impiegato, alle dipendenze dell’azienda per cui lavora, curandone tutti gli aspetti delle attività sui social; nelle web agency; nei settori della comunicazione e della pubblicità; come freelance, gestendo il proprio portfolio e curando l’immagine di più realtà contemporaneamente e in sinergia con le altre figure impiegate all’interno dell’agenzia stessa.
Il corso ha la finalità di fare acquisire e perfezionare conoscenze interdisciplinari e di preparare professionisti capaci di operare nell’ambito della comunicazione online, dei social media e del web marketing. È rivolto a professionisti già operanti nel settore dell’informazione, della comunicazione e del marketing, che intendano integrare le proprie competenze ma anche a giovani laureati e/o diplomati che intendano aggiornarsi su tutti i contesti della comunicazione, con una particolare attenzione alle tendenze in atto.
Il Social Media Manager ha una visione d'insieme, conosce tutti i principali social network, conosce l'azienda e il suo mercato, studia il target, monitora le conversazioni online, costruisce relazioni sul web e sa lanciare campagne e realizzare progetti per ottimizzare lavoro e costi.
Profilo del corso
Al termine del percorso formativo i partecipanti saranno in grado di:
• Organizzare e pianificare una campagna digital (targeting, annuncio e landing page)
• Gestire i principali social media
• Redigere e scrivere documenti amministrativi
• Utilizzare gli strumenti del Web Marketing
Disoccupati
• Candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che inoccupati) iscritti e selezionati da un’agenzia per il lavoro
• Iscrizione all'APL Maw
• Laurea triennale o magistrale (titolo preferenziale)
• Conoscenza intermedia del pacchetto office: excel, word e powerpoint
SOCIAL MEDIA MANAGER
CORSO GRATUITO FINANZIATO FORMATEMP
• Conseguimento attestato di frequenza previa frequenza dei mod. obbligatori e di almeno il 70% delle lezioni
• Conseguimento attestato salute e sicurezza sui luoghi di lavoro
• Formazione Pratica e Placement
Il corso è riservato a 20 iscritti. Verranno considerate esclusivamente le iscrizioni corredate da CV. La conferma della partecipazione verrà comunicata entro il 04 OTTOBRE 2022
Il partecipante riceverà un invito via e-mail. Nell'invito saranno presenti tutte le informazioni necessarie per partecipare ai webinar (data, ora, titolo, link a cui collegarsi, software da scaricare etc.).
Opinioni
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
2 anni del centro in Emagister.
Materie
- Media management
- Web marketing
- Social network
- Social manager
- Web master
- Marketing digitale
Professori
Federica Lucarelli
HR LEARNING MANAGER
Maura Narcisi
Digital Learning Specialist
Nazario De Mori
Ceo Oltre S.r.l.
Programma
• DIGITAL AND SOCIAL MEDIA STRATEGY
• MARKETING
• FONDAMENTI DI WEB MARKETING
• WEBMARKETING AVANZATO
• COMPETENZE TRASVERSALI E DIGITALI
Competenze Organizzative
Problem Solving
Comunicazione Efficace
• SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
• DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI
• AVVIO E CHIUSURA DEL PERCORSO FORMATIVO
Ulteriori informazioni
• Computer Windows o Mac. In caso di S.O. Windows, deve essere successivo a Windows XP
• Connessione a Internet: preferibilmente a banda larga e flat
• Webcam
• Microfono e altoparlanti. I computer portatili sono dotati di microfono e altoparlanti incorporati; in caso di computer desktop, occorre dotarsi di cuffia e microfono
• Browser: Google Chrome, Microsoft Edge, Opera, Mozilla Firefox
• Account di posta elettronic
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
SOCIAL MEDIA MANAGER