Social Media Marketing
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Diretto a
Per professionisti
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
16h
Obiettivo del corso: Il corso ti prepara ad apprendere come utilizzare al meglio tutte le potenzialità dei principali social networks diffusi in Italia, per far parlare di sé e migliorare la propria visibilità su Internet. Verranno analizzati i social media come strumenti di marketing e comunicazione, sempre più utilizzati dalle aziende per stabilire relazioni con il proprio target e ampliare il proprio business. Rivolto a: Il corso è rivolto a CHIUNQUE operi nel marketing in generale, sia a livello consulenziale e presso agenzie di comunicazione, sia presso aziende.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
E' consigliabile una conoscenza base di Web Marketing
Opinioni
Programma
Questo corso da la possibilità di acquisire strumenti operativi per capire e gestire in autonomia le dinamiche e le potenzialità dei Social Media, allo scopo di allargare le frontiere del proprio business .
Infatti gli strumenti in uso per i Social Media pemettono di canalizzare l’attenzione degli utenti nella direzione che tu desideri, questo significa avere accesso facile e soddisfacente a tutte le informazioni che riguardano la tua azienda e i vantaggi che possono ricevere acquistando i tuoi prodotti e servizi.
Oramai tutti sono consapevoli di quanto sia importante utilizzare i social media per migliorare le proprie performance di vendita, pubblicità e comunicazione
Uno dei vantaggi del Social Marketing è principalmente quello di aumentare la visibilità online. I siti di Social Networking sono molto popolari tra gli utenti di internet e questo vuol dire poter entrare in contatto con un’ampia gamma di potenziali clienti. Questa è una strategia sicura per ottenere anche risultati concreti in termini di generazione di contatti e di vendite.
Un altro vantaggio dei Social Media è la possibilità di poter fornire sempre più informazioni e aggiornamenti sui tuoi prodotti e servizi e condividerle con tutti i contatti della tua rete. In questo modo essi avranno un contatto diretto con la tua azienda e la possibilità di conoscerne meglio i prodotti.
Programma
1. Gli strumenti
- quali tipi di Social Media esistono? (Blog, Microblogging, SN, piattaforme video, etc.)
- quale funzione ha ciascun tipo
- come vanno interfacciati tra loro
- l’importanza delle mailing lists
- come progettare il Blog aziendale e il suo piano editoriale
2. Le campagne su Facebook Ads
- come funziona la pubblicità su Facebook?
- come pianificare le campagne su FaceBook Ads
3. Geolocalizzazione, Gruppi d’acquisto, Applicazioni Smartphone
- quali piattaforme di geolocalizzazione esistono
- come funzionano
- come sfruttarli a scopo di marketing
- cosa sono i gruppi d’acquisto (es. Groupon)
- come sfruttarli in modo intelligente
- le applicazioni sugli Smartphone: quando e perché realizzarle
Alla conclusione del corso verrà fatto un Test di Valutazione per rilevare i risultati e i miglioramenti ottenuti
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Social Media Marketing