Social Media Marketing
Corso
A Milano
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello base
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
7h
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Durata
1 Giorno
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Inizio
Scegli data
Il PerCorso si propone di dare una visione d'insieme delle possibilità offerte dalla rete sociale ad aziende e professionisti.
Verrà delineata una mappa dei principali social network presenti in rete, tipologie, diffusione e possibilità di utilizzo strategico.
Verranno fornite indicazioni sulle possibili integrazioni dell'uso dei social network con l'attività di impresa dei singoli partecipanti
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
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Profilo del corso
La partecipazione al PerCorso comporterà l'avere una panoramica sui principali strumenti presenti in rete e un'indicazione di utilizzo strategica e pratica.
Il partecipante avrà un'idea di come organizzare un piano editoriale organizzando l'attività di social media manager in modo concreto e produttivo.
Responsabili marketing, responsabili comunicazione, addetto comunicazione, addetti ufficio stampa, liberi professionisti
Opinioni
Materie
- Social media marketing
- Social media
- Social network
Professori
Patrizia Pastore
Patrizia Pastore
Patrizia Pastore è laureata in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano, e ha conseguito diverse specializzazioni in Digital Marketing, Web Communication e Tecnologie Internet. Dopo una prima esperienza manageriale in aziende multinazionali, ha intrapreso la carriera professionale, sviluppando competenze in area manageriale nel marketing/digital Marketing. Tiene corsi di formazione in social media marketing, web marketing, new media. E' autrice del saggio Marketing NOT Marketing, Giunti Editore.
Programma
In questo PerCorso andremo ad analizzare il contesto di riferimento, multimediale e multicanale, che ha portato a un nuovo modo di fare marketing consentendo una rapida crescita del settore dei Social Media. Verrà delineata una mappa dei principali social network in rete, delle loro tipologie, diffusione e modalità di utilizzo in modo strategico. Si partirà da un’analisi strategica per poi individuare le principali leve concrete di utilizzo per la promozione sul web,individuando indicazioni pratiche sulle possibili integrazioni dell’uso dei Social Network con l’attività d’impresa, con riferimento ai principali Social Network esistenti
Web 2.0, interconnettività, trends futuri
Scenario Digitale generale
Rumors On Line e Viral Marketing
Oltre Facebook: Twitter, LinkedIn, i blog e gli altri canali digitali
Il Piano editoriale
Social Network e Social Media
Panoramica degli utilizzi dei social media: obiettivi e strumenti, differenze
I social Network ed il marketing
Gli obiettivi di un piano di social media marketing
I social media al servizio del professionista e dell’azienda: obiettivi e modalità
Facebook: strumenti ed opportunità. Fan Pages, Applicazioni e viralità
Twitter: differenze con Facebook ed opportunità di utilizzo per l’impresa
Linkedin: come migliorare la propria personal reputation e trovare nuovi clienti
Le statistiche: introduzione alla social Analytics
Case History
Esempi di pagine/profili gestiti dai grandi brand
Esercitazioni
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