Corso Social Media Marketing
Corso
A Rozzano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello base
-
Luogo
Rozzano
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
-
Inizio
Scegli data
Il corso sulla gestione dei social network aziendali è pensato per chiunque per lavoro utilizza i social network, sia che sia alle prime armi sia che sia un utente esperto.
Il corso ha lo scopo di spiegare una strategia di utilizzo dei social media in modo che possano essere un mezzo per incrementare le richieste di informazioni e quindi il fatturato aziendale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obiettivo è quello di fare una panoramica sui principali social network (facebook, instagram, pinterest, google plus, etc.) approfondendo le peculiarità di ognuno per creare un piano editoriale di gestione dei contenuti che consenta a tutti i partecipanti di organizzare una comunicazione efficace.
Il corso è rivolto a collaboratori aziendali e free lance che vogliono migliorare le loro competenze nella gestione dei social network.
Non è richiesta nessuna competenza di base
Anche se sei già capace di utilizzare i vari social network in questo corso avrai l'opportunità di imparare un metodo che ti insegnerà a renderli redditizi.
Sarai ricontattato per finalizzare la tua iscrizione via mail o telefonicamente nel giro delle 24 ore successive alla tua richiesta di informazioni.
Opinioni
Materie
- Social network
- Piano di marketing
- Campagna web
- Internet marketing
- Marketing digitale
- Posizionamento nei motori di ricerca
- Adwords
- SEM
- Web advertising
- Web marketing
- Pagerank
- Social media
- Social media marketing
- Strategie di marketing
- Comunicazione e marketing
- Strategie di comunicazione
- Marketing aziendale
Professori
Federico Viganò
Responsabile Marketing OSM Network
Programma
Organizzare e pianificare le attività strategiche di marketing e comunicazione sui social network, fissando gli obiettivi che si desidera ottenere. Nel corso si apprenderà come gestire al meglio tutta la pianificazione strategica. Durante il corso vi saranno sia aspetti teorici basati su case history di successo ed esempi pratici orientati all’apprendimento ed all’immediata applicazione di quanto si apprende durante il corso.
- panoramica dei social network e nuovi trend, novità nel Facebook marketing ed advertising
- obiettivi principali del social media marketing
- creare un piano editoriale
- creazione dei contenuti
- analisi dei principali social network (facebook, instagram, pinterest, googleplus, linkedin)
- case history di successo
- coordinamento della comunicazione di tutti i canali presidiati
- integrare le strategie di comunicazione e marketing dell’azienda
Consigliamo ai partecipanti di portare un proprio pc per le esercitazioni pratiche.
Il costo comprende 2 coffe break, pranzo e materiale didattico.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Social Media Marketing