Corso Social Media Marketing

Corso

A Rozzano

300 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Rozzano

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

  • Inizio

    Scegli data

Il corso sulla gestione dei social network aziendali è pensato per chiunque per lavoro utilizza i social network, sia che sia alle prime armi sia che sia un utente esperto.
Il corso ha lo scopo di spiegare una strategia di utilizzo dei social media in modo che possano essere un mezzo per incrementare le richieste di informazioni e quindi il fatturato aziendale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Rozzano (Milano)
Visualizza mappa
Strada 4 Palazzo Q7, 20089

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

L'obiettivo è quello di fare una panoramica sui principali social network (facebook, instagram, pinterest, google plus, etc.) approfondendo le peculiarità di ognuno per creare un piano editoriale di gestione dei contenuti che consenta a tutti i partecipanti di organizzare una comunicazione efficace.

Il corso è rivolto a collaboratori aziendali e free lance che vogliono migliorare le loro competenze nella gestione dei social network.

Non è richiesta nessuna competenza di base

Anche se sei già capace di utilizzare i vari social network in questo corso avrai l'opportunità di imparare un metodo che ti insegnerà a renderli redditizi.

Sarai ricontattato per finalizzare la tua iscrizione via mail o telefonicamente nel giro delle 24 ore successive alla tua richiesta di informazioni.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Social network
  • Piano di marketing
  • Campagna web
  • Internet marketing
  • Marketing digitale
  • Posizionamento nei motori di ricerca
  • Adwords
  • SEM
  • Web advertising
  • Web marketing
  • Pagerank
  • Social media
  • Social media marketing
  • Facebook
  • Instagram
  • Twitter
  • Strategie di marketing
  • Comunicazione e marketing
  • Strategie di comunicazione
  • Marketing aziendale

Professori

Federico Viganò

Federico Viganò

Responsabile Marketing OSM Network

Programma

Organizzare e pianificare le attività strategiche di marketing e comunicazione sui social network, fissando gli obiettivi che si desidera ottenere. Nel corso si apprenderà come gestire al meglio tutta la pianificazione strategica. Durante il corso vi saranno sia aspetti teorici basati su case history di successo ed esempi pratici orientati all’apprendimento ed all’immediata applicazione di quanto si apprende durante il corso.

- panoramica dei social network e nuovi trend, novità nel Facebook marketing ed advertising
- obiettivi principali del social media marketing
- creare un piano editoriale
- creazione dei contenuti
- analisi dei principali social network (facebook, instagram, pinterest, googleplus, linkedin)
- case history di successo
- coordinamento della comunicazione di tutti i canali presidiati
- integrare le strategie di comunicazione e marketing dell’azienda

Consigliamo ai partecipanti di portare un proprio pc per le esercitazioni pratiche.

Il costo comprende 2 coffe break, pranzo e materiale didattico.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso Social Media Marketing

300 € IVA inc.